informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Mosca e San Pietroburgo Aprile 2019

19 - 26 aprile 2019
25 aprile  - 2 maggio


1° Giorno ITALIA – MOSCA
Trasferimento da Incontro dei signori partecipanti in aeroporto e partenza con volo di linea per Mosca. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida locale. Trasferimento in hotel in pullman e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno MOSCA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita panoramica della città. Si potranno ammirare la Piazza Teatral'naja, una delle più armoniose della capitale, con il grande edificio bianco in stile neoclassico del celebre Teatro Bolshoj; la via Tverskaya, arteria principale della città, esistente già nel XVI sec.; la via Novy Arbat; le Colline dei passeri, da cui si gode un belvedere della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del monastero Danilovsky. Questo Monastero è stato costruito alla fine del 13° secolo da Daniil, il primo principe di Mosca, come una difesa esterna della città. Ha subito diverse modifiche nel corso degli ultimi cento anni: è stato una fabbrica e un centro di detenzione durante il periodo sovietico; è stato centro spirituale e amministrativo della Chiesa in sostituzione di Sergiev Posad e divenne residenza ufficiale del Patriarca durante le celebrazioni del millennio della ortodossia russa nel 1988. Visita dell’esterno del Monastero Novodevichy (senza cimitero). Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno MOSCA
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali). E’ il nucleo più antico di Mosca attorno a cui la città si è sviluppata nel corso dei secoli. Il centro del vasto territorio è costituito da Piazza delle Cattedrali, dove si ergono tre cattedrali, una piccola chiesa, la torre campanaria, il palazzo a faccette ed il Palazzo dei Patriarchi. Ingresso a due delle Cattedrali, tutte riccamente decorate da affreschi e preziose iconostasi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata sulla celebre via pedonale Stary Arbat, una delle vie più antiche della città, recentemente restaurata e trasformata in isola pedonale, dove si trovano molti negozietti, librerie, antiquari e negozi di souvenir dal sapore antico. Proseguimento con la visita ad alcune stazioni della metropolitana, risalenti al periodo Staliniano, veri e propri musei. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno MOSCA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della Galleria Tetriakov, che ospita la piu’ grande collezione di belle arti russe al mondo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata nell’immenso parco VDKn, con padiglioni e oggetti (tra cui alcuni velivoli) dedicati alle repubbliche sovietiche. Cena e pernottamento in hotel.

 5° Giorno  MOSCA - SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno per San Pietroburgo (seconda classe, il facchinaggio non è incluso). Arrivo a San Pietroburgo, incontro con la guida locale e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città. Si potranno ammirare: il piazzale delle Colonne Rostrate, la prospettiva Nevskij, la più importante e più nota di S. Pietroburgo, immortalata anche nella letteratura; il Campo di Marte, la Piazza del Palazzo dove sorge il Palazzo d'Inverno, opera di Bartolomeo Rastrelli, dall'esterno, la Cattedrale di S. Isacco (esterno) la cui cupola dorata è visibile da tutti i punti della città. Trasferimento in hotel, check in. Cena in hotel. Pernottamento.

6° Giorno SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Hermitage, (ingresso) uno dei più grandi del mondo, le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. L'edificio in origine faceva parte della reggia imperiale che per due secoli ospitò le famiglie degli zar Romanov, fino al 1917, anno dell'inizio della Rivoluzione d'Ottobre. È uno dei musei d'arte più visitati al mondo. Pranzo in ristorante. Si prosegue con la Chiesa di S. Nicola. Con le sue guglie barocche e le cupole dorate, è una delle chiese più amate di San Pietroburgo, nonchè l'unica attiva in epoca sovietica, quando la religione era proibita. La chiesa soprannominata "chiesa del Marinaio” perche' San Nicola è patrono dei marinai, contiene numerose icone del XVIII secolo e una splendida iconostasi di legno intagliato. L'edificio fu costruito tra il 1753 e il 1762 su progetto dell'architetto russo Chevanskij, allievo di Rastrelli, al posto di una chiesa di legno, e può ospitare fino a cinquemila persone contemporaneamente. La torre campanaria, a quattro piani, è costituito da un edificio a sè che culmina con un'alta guglia aguzza. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della Fortezza di San Pietro e Paolo (Ingresso incluso). E’ il luogo di nascita della città, dato che fu la prima struttura, di fango e legno, ad essere costruita a San Pietroburgo nel maggio del 1703. Fu Pietro il Grande a scegliere questo luogo perché qui il delta del fiume Neva è particolarmente ampio e dunque sicuro dagli attacchi dei nemici. La fortificazione in mattoni sostituì la prima edificazione a partire dal 1706 e vide impegnate oltre 40 mila persone. Partenza per Pushkin e sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Residenza estiva di Pushkin (palazzo e parco), anche chiamata “Palazzo di Caterina”. Si tratta di un vero gioiello di architettura barocca opera dell’architetto italiano Bartolomeo Rastrelli. Decisamente notevole la “camera d’ambra”, recentemente ristrutturata e completata magistralmente (ingresso incluso parco e Palazzo, con sala d’Ambra). Cena in hotel. Pernottamento.

8° Giorno SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Al mattino tempo a disposizione per shopping e pranzo libero. Successivamente trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.

Nota: le visite sono tutte garantite, ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine sopra elencato.




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Boscolo gift - cofanetti regalo -
Firenze e la galleria degli Uffizi Aosta Fiera di Sant'Orso
Carnevale a Venezia Tromso
Carnevale di Nizza e festa della mimosa a Mandelieu Assisi - Scrigno di arte, fede e cultura
Carnevale a Mentone La festa dei limoni Sanremo - Parata dei fiori
Madrid e Toledo Viaggio in Terrasanta
Costiera Amalfitana in bus La grande guerra. Udine, Gorizia, Aquileia, Trieste, Lubiana e il memoriale di Caporetto
La Sacra di San Michele e i laghi di Avigliana In viaggio tra arte e fede Santuario di San Luca e Bologna
Giappone La reggia di Venaria reale e Torino
Lago di Costanza in bus I giardini di Villa Taranto e Ascona
Pasqua a Parigi in bus Pasqua a Senigallia con escursioni giornaliere
Mosca e San Pietroburgo Aprile 2019 Pasqua sul Lago Trasimeno
Pasqua in Camargue Puglia e Matera in bus Capitale della cultura 2019
Pasquetta Montecarlo Pasquetta Il castello di Issogne e Aosta
Il Principato di Monaco in bus Ferrara fra Medioevo e Rinascimento
Praga in bus L'Isola del Giglio e la Maremma toscana
Laghi Plitvice e Istria in bus Molise: tradizioni e sapori!
Santuario di Collevalenza - pellegrinaggio - Le cinque terre
Tour Magico Uzbekistan In viaggio tra arte e fede Padova e il santuario di Sant'Antonio
Engadina e il trenino del Bernina - carrozza panoramica - San Pietroburgo e Mosca 2019
L'Isola di Ponza e la Riviera d'Ulisse Annecy, Yvoire e l'Abbazia di Hautecombe
In viaggio tra arte e fede Il Sacro Monte di Varallo e il Lago d'Orta Tour Meraviglie della Puglia e soggiorno mare a San Pietro in Bevagna Hotel dei Bizantini***
In viaggio tra arte e fede Santuario della Madonna del Frassino e Sirmione in viaggio tra arte e fede Il Santuario di Loreto e Ancona
Medjugorje in bus - pellegrinaggio -
Grigna Express - 2015 - all right reserved