informativa sui cookiesAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Borghi, monasteri e castelli del Casentino

28 - 30 aprile 2018


1° giorno: CORTONA
Partenza in prima mattinata con bus GT. Arrivo a Cortona e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata dell’accogliente città della Valdichiana di origine etrusca. Racchiuso da mura il centro storico è ricco di palazzi, chiese e monumenti: il Santuario di S.Margherita, Piazza della Repubblica, il Palazzo comunale, il Duomo, il Palazzo Pretorio… In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: LA VERNA – POPPI - CAMALDOLI
Prima colazione in hotel e partenza per La Verna, monte situato tra le valli del Tevere e dell’Arno e coperto da foreste rigogliose. Visiteremo il Convento dei Francescani, la Chiesa di S. Maria degli Angeli, il Museo del Santuario, la Chiesa Maggiore, la Chiesa delle Stimmate. Trasferimento a Poppi e pranzo in ristorante con cucina tipica locale. Nel pomeriggio breve visita di Poppi: il Palazzo Pretorio, e la Chiesa di Certomondo. Proseguimento per Camaldoli, nota località circondata da una foresta che ospita il notevole complesso monastico camaldolese, centro culturale e sede di convegni. Visita del Monastero e della Chiesa di San Donato e Sant'Ilariano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: ANGHIARI – SANSEPOLCRO – CASTELLO DI SORCI
Prima colazione e trasferimento ad Anghiari, cittadina agricolo industriale posta sullo spartiacque tra la valle Tiberina e la valle del Sovara. Il borgo antico, fitto di case in pietra e stradine sali-scendi con i vasi di fiori sugli usci, è arrampicato sulla collina e circondato da mura. Visita guidata: la Chiesa di Badia, la Chiesa di S. Maria delle Grazie. Proseguimento per Sansepolcro, il cui centro storico è racchiuso da mura e baluardi e sorvegliato dall’imponente Fortezza Medicea. Visita del Duomo, gli esterni di Palazzo Pretorio e Palazzo delle Laudi. Pranzo al ristorante del Castello di Sorci con menù tipico locale. Rientro in tarda serata.

N.B. L’ordine delle visite è indicativo e potrebbe subire delle variazioni.




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

Grigna Express - 2015 - all right reserved