informativa sui cookiesAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Padova e navigazione sul Brenta fra ville e castelli

19 - 20 maggio 2018


sabato PADOVA

Partenza in prima mattinata con bus GT. Arrivo a Padova e inizio visita guidata. La città dalle grandi tradizioni artistiche e culturali, vanta oltre 3000 anni di storia che le hanno lasciato in eredità una miniera di monumenti di grande valore storico-artistico. Città di fede: la testimonianza è data dall’immenso patrimonio architettonico-religioso costituito da chiese, cappelle, luoghi sacri, monasteri ed abbazie di cui le principali, la Basilica di S. Giustina, la Basilica del Santo, la cinquecentesca Cattedrale del Duomo. Città dell’affresco: fu Giotto nei primi anni del Trecento ad inaugurare una stagione straordinaria per la pittura narrativa e monumentale, la Cappella degli Scrovegni ne è un grande capolavoro. Oggi Padova conserva un ineguagliabile patrimonio di “pareti narranti”, grandi cicli affrescati, che impreziosiscono edifici sacri e profani, pubblici e privati. Città della scienza: fulcro del percorso scientifico in città, è Palazzo Bo, sede storica dell'Università patavina. Pranzo libero. Nel pomeriggio breve tempo libero e trasferimento in hotel: sistemazione, cena e pernottamento.

domenica NAVIGAZIONE “TRA VILLE E CASTELLI”

Prima colazione in hotel. Imbarco a Padova dalla Scalinata Cinquecentesca del Portello, antico porto fluviale della città e navigazione verso Venezia. Navigazione lungo l'originario percorso fluviale degli antichi burchielli veneziani passando davanti alla suggestiva e superba Villa Giovanelli di Noventa Padovana; una delle più belle Ville tardo-seicentesche del Veneto, Villa Tempio con il caratteristico pronao e la bellissima scalinata ornata di statue; attraversamento della Chiusa di Noventa Padovana e della Chiusa di Stra con discesa di dislivello acqueo: arrivo a Stra e visita di Villa Pisani. Proseguimento fino al pontile di Dolo. Breve visita a Villa Foscarini Rossi, che ospita il Museo della Calzatura. Trasferimento in bus a un’antica dimora medievale per il pranzo gastronomico. Nel pomeriggio, partenza per il rientro.

 L’ITINERARIO POTREBBE VARIARE PER ESIGENZE TECNICO-ORGANIZZATIVE ED IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE-

COMPRESI INGRESSI A 2 VILLE E PRANZO GASTRONOMICO IN DIMORA ANTICA




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

Grigna Express - 2015 - all right reserved