informativa sui cookiesAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Bordeaux e Tolosa

1 - 6 maggio 2018


1° giorno – CLERMONT-FERRAND

Partenza in prima mattinata con bus GT. Raggiungiamo la regione dell’Alvernia attraverso splendidi paesaggi: laghi accolti in crateri spenti, acque termali, catene montuose formate da vulcani spenti.. ll capoluogo, Clermont-Ferrant, è una piacevole città dove svettano le torri in lava nera della cattedrale, che sorge nel cuore medievale della città. Breve visita guidata. Pranzo libero; sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno CLERMONT-FERRAND – PERIGUEUX – SAINT EMILION - BORDEAUX

Dopo la prima colazione trasferimento a Perigueux, piccola gemma della Dordogna. Visita guidata del centro storico, un dedalo di stradine che si sviluppano intorno alla cattedrale bizantina di Saint-Fronte, con le caratteristiche cupole a pinnacoli. Proseguimento per il borgo fortificato di Saint Emilion, circondato da vigneti dichiarati patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Visita guidata e proseguimento per Bordeaux. Pranzo libero; sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno DUNE DU PILAT – ARCACHON - BORDEAUX

Prima colazione in hotel. Escursione con guida sulla costa atlantica per ammirare la Dune du Pilat, la più grande duna sabbiosa d’Europa, alta 100 m e lunga 3 km. Proseguimento per Arcachon, elegante stazione balneare Belle Epoque, famosa per le sue ostriche. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Bordeaux e visita guidata della capitale dell’Aquitania, Patrimonio Mondiale dell’Unesco: strade eleganti, piazze maestose, splendide fontane, la cattedrale gotico-romanica di St.André,.. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

4° giorno BORDEAUX - TOLOSA

Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita guidata di Bordeaux, alla scoperta di aspetti insoliti della città. Pranzo libero e trasferimento a Tolosa, la celebre “Ville Rose” per il particolare colore della luce che si riflette sui monumenti barocchi: sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno TOLOSA - NIMES

Prima colazione in hotel. Visita guidata del centro storico della città con i numerosi monumenti civili e religiosi del nucleo medievale come il Capitole in stile barocco, la gotica Cattedrale di Saint-Étienne, il monastero gotico medievale degli Agostini e la grande Basilica romanica di San Saturnino, situata nel percorso di pellegrinaggio verso Santiago de Compostela Pranzo libero e proseguimento della visita guidata di Bordeaux, alla scoperta di aspetti insoliti della città. Pranzo libero e trasferimento a Tolosa: sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno NIMES

Prima colazione in hotel. Breve visita guidata della “Roma francese”, per le numerose vestigia di epoca classica. Pranzo libero; arrivo previsto in tarda serata.

 

N.B. L’ordine di effettuazione delle visite può variare in loco a discrezione dei nostri tour leader/guide al fine di garantire la migliore riuscita del tour.




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

Grigna Express - 2015 - all right reserved