informativa sui cookiesAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Parigi - in bus

dal 28 aprile al 1 maggio 2018


Sabato 28.04.2018: PARIGI - Partenza in primissima mattinata con bus GT. Pranzo libero. Arrivo a Parigi: sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 29.04.2018: PARIGI - Prima colazione in hotel. INTERA GIORNATA DI VISITA GUIDATA. Notre-Dame, chiesa principe di Parigi e capolavoro dell'arte gotica francese, da sempre uno dei principali testimoni degli eventi salienti della storia francese: qui numerosi sovrani francesi furono incoronati. Non lontano si incontra il palazzo della Conciergerie, che ospitava i prigionieri condannati a morte come la celebre Maria Antonietta, e la Sainte Chapelle, costruita per accogliere le grandi reliquie della Passione. Si arriva al Quartiere Latino, in cui ha sede l'antica università della Sorbona. Si potranno ammirare il Palais de l'Elysee, la Madeleine, l'Opera, les Grands Boulevards, la Galerie Lafayette. Si conclude il tour con una visita al celebre quartiere di Montmartre, dal passato bohemien e intellettuale legato ad artisti come Renoir, Thoulouse-Lautrec, Utrillo, Picasso. Da non perdere la Cappella del Sacre Coeur, Place du Tertre, animata da artisti e Place Emile Goudeau. Scendendo in direzione Place Pigalle, si arriverà al Moulin Rouge, famoso tempio del cancan. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Lunedì 30.04.2018: PARIGI - Prima colazione in hotel. MEZZA GIORNATA DI VISITA GUIDATA. Place de la Concorde, con il suo imponente obelisco arrivato da Luxor, dove furono ghigliottinati Luigi XVI e Maria Antonietta, Danton e Robespierre; si percorrono gli Champs Elysées arrivando fino all'Arc de Triomphe, che con i suoi 50 mt di altezza, domina Place Charles de Gaulle, di cui è il fulcro: tutte le strade della piazza sono disposte a raggiera e convergono verso questo straordinario monumento. Si prosegue per il Trocadero fino ad arrivare alla Tour Eiffel, simbolo della città. Progettata da Gustave Eiffel fu innalzata nel 1889 in occasione dell'Esposizione Universale che commemorava il centenario della Rivoluzione Francese. Si raggiunge poi l'Hotel des Invalides, antico ospizio per reduci di guerra voluto da Luigi XIV, che ospita le spoglie di Napoleone Bonaparte. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.

Martedì 1.05.2018: PARIGI - Dopo la prima colazione, partenza per il rientro con sosta per il pranzo libero a Beaune. Arrivo in tarda serata.

N.B. L’ordine delle visite è puramente indicativo e può essere modificato




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

Grigna Express - 2015 - all right reserved