informativa sui cookiesAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Umbria

21 - 24 aprile 2018


Un viaggio  fra splendidi paesaggi e luoghi suggestivi

1° giorno – MONTEFALCO - BEVAGNA

Partenza da Lecco e dintorni in primissima mattinata. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio, visita guidata di Montefalco, chiamata la ringhiera dell’Umbria per la splendida vista sulle valli del Topino e del Clitunno, all’interno del borgo storico da vedere il Palazzo Comunale, la Chiesa di Sant’Agostino, quella di Santa Chiara e di San Bartolomeo. A seguire il borgo di Bevagna, un paese medievale intatto ricco di vicoli e scorci paesaggistici e di una piazza di grande bellezza con 2 chiese romaniche del XII secolo. Al termine trasferimento in hotel: sistemazione, cena e pernottamento.

2° giorno – SANTA MARIA DEGLI ANGELI - ASSISI

Dopo la prima colazione, trasferimento a S.Maria degli Angeli e visita guidata. La Basilica sorge sul luogo dove S.Francesco fondò l’ordine. Sotto la cupola sorge la Porziuncola, semplice oratorio decorato con affreschi; si possono poi visitare la Cappella del Transito, dove morì S.Francesco, la cappella delle Rose e il Museo. Pranzo in ristorante e visita guidata di Assisi. Tra i monumenti più importanti: la Basilica di San Francesco (con la Chiesa Inferiore e quella Superiore, il Sacro Convento, la Cripta, il Tesoro...), la via San Francesco, la Piazza del Comune, le Chiese di Santa Chiara e San Pietro.. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° giorno –- SPELLO - FOLIGNO

Prima colazione in hotel e partenza per Spello. Visita guidata della città, la cui fondazione risale al tempo dei romani. E’ circondata dalle Mura Romane, conservate benissimo, su cui si aprono tre entrate alla città: la Porta Urbica, la Porta Consolare e la Porta Venere con le due suggestive torri di Properzio. Da non perdere gli affreschi del Pinturicchio e il pavimento maiolicato che si trovano nella famosa Cappella Baglioni della Collegiata di Santa Maria Maggiore. Tra gli altri edifici religiosi sono notevoli la chiesa di Sant’Andrea e la chiesa di San Lorenzo, sulla cui facciata si trovano elementi di varie epoche storiche. Pranzo in ristorante con menù tipico. Nel pomeriggio proseguimento con la visita guidata di Foligno. Foligno ospitò una delle più feconde scuole della pittura tardo-gotica e rinascimentale dell'Umbria di cui rimangono molte testimonianze. La città, benché stravolta dai terremoti che la colpirono in epoche passate e dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, conserva interessanti monumenti. Il sito di maggiore interesse è certamente Palazzo Trinci, magnifica residenza signorile, dove si possono ancora ammirare gran parte delle decorazioni pittoriche originali, opera, fra gli altri, di Gentile da Fabriano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno – TODI

Prima colazione e partenza per la visita guidata di Todi con la Chiesa di S. Maria della Consolazione, i Giardini Oberdan, il Monumento a Frate Jacopone da Todi, il Tempio di S. Fortunato, i Palazzi Comunali, la Cattedrale di S. Maria Annunziata,.. Al termine, aperitivo-degustazione presso una norcineria. Breve tempo libero e partenza per il rientro previsto in tarda serata.

 

N.B. L’ordine di effettuazione delle visite può variare in loco a discrezione dei nostri tour leader/guide al fine di garantire la migliore riuscita del tour.

 




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

Grigna Express - 2015 - all right reserved