informativa sui cookiesAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Mercatini di Natale e fiera di Santa Lucia Verona

domenica 10 dicembre 2017


Verona, città patrimonio dell'UNESCO e da sempre punto di incontro per cultura e tradizioni, si trasforma e si veste di luci, suoni e colori del Natale. L'ingresso della città sarà illuminato da centinaia di luci proseguendo per tutte le vie del centro storico, e arrivato nella splendida Piazza Bra, con lo sfondo dell'Arena romana e l'imponente stella di Natale che appoggia le sue ali sulla piazza.
Piazza dei Signori (conosciuta anche come Piazza Dante) ospita per il quinto anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno del "Christkindlmarkt"; circa 60 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Visitare il Mercatino di Natale di Verona significa tuffarsi nella magica tradizione del Natale Veronese; immergersi quindi in un'atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell'Amore, possono baciarsi sotto il vischio tenuto con mano ferma dal Dante.

Fiera di Santa Lucia. Si tratta di un meraviglioso mercatino di Natale le cui bancarelle vengono allestite in Piazza Bra, proprio nei pressi dell' Arena di Verona. L'ambiente è reso particolarmente suggestivo dalla bellissima stella cometa bianca costruita in acciaio, che fuoriesce dall' Arena: uno spettacolo davvero unico. Nelle bancarelle si potranno acquistare dolci, prelibatezze delle regioni italiane, giocattoli ed addobbi natalizi. “I Banchéti de Santa Lussia” sono dedicati a Santa Lucia, Santa siciliana vissuta alla fine del terzo secolo. Secondo la tradizione veronese nella notte tra il 12 e 13 dicembre, accompagnata dal suo asinello porta dolciumi e giocattoli ai bimbi buoni e pezzi di carbone a quelli cattivi. 

 

Per chi ama i presepi Verona offre il suo anfiteatro alla Rassegna Internazionale del Presepio  Nella suggestiva cornice dell'Arena sarà infatti possibile ammirare i numerosi presepi che arrivano da ogni parte del mondo. La mostra ospita circa 400 esemplari, provenienti sia dai più importanti musei internazionali che da collezioni private. L'allestimento è realizzato con suggestivi effetti speciali che permettono di dare il giusto rilievo ai singoli pezzi, presentati qui in assenza del loro contesto originario. Nasce così una mostra spettacolo in cui musica, luci e proiezioni contribuiscono a creare un'atmosfera correlata con gli oggetti esposti. Ingresso a pagamento. 

Tempo a disposizione per la visita dei mercatini. Pranzo libero. Rientro in serata.

In caso di avverse condizioni atmosferiche, neve/ghiaccio, la gita potrà essere annullata o modificata.




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

Grigna Express - 2015 - all right reserved