informativa sui cookiesAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Villa Vescovi e Monselice

domenica 20 maggio 2018


Partenza in mattinata alla volta dei Colli Euganei, arrivo a Luvignano e visita guidata di Villa Vescovi. Una splendida testimonianza di architettura civile italiana, un monumento insigne della classicità romana nell’entroterra della Serenissima. La Villa fu edificata nel 1500 su un terrapieno dei Colli Euganei come casa di villeggiatura del Vescovo di Padova. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Monselice e visita guidata. Il nome Monselice deriva da Mons Silicis probabilmente per via dell’estrazione di pietra sui colli intorno al paese. Monselice è una città fortificata della bassa padovana di circa 22.000 abitanti suddivisa in quartieri (o contrade) che ogni anno a settembre si sfidano nella tradizionale Giostra Della Rocca, una serie di competizioni di stampo medievale come scacchi viventi, gare di tamburini, tiro con l’arco e sfilate in costume con oltre mille figuranti per l’assegnazione del tradizionale palio.

Una delle principali attrazioni di Monselice è la romantica passeggiata che si snoda lungo le pendici del Monte Della Rocca con la via giubilare lastricata e ornata delle Sette Chiesette: cappelle edificate agli inizi del 1600 arricchite con dipinti e decorazioni.

Il secondo punto di maggior interesse a Monselice è il castello, un complesso di edifici risalenti al periodo tra XI sec. e il XVI sec. Merita una visita anche il Duomo, romanico-gotico, dedicato a Santa Giustina.

Al termine della visita partenza per rientro.




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

Grigna Express - 2015 - all right reserved