informativa sui cookiesAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Mercatini di Natale Dalla Baviera al Canton dei Grigioni

8 - 10 dicembre 2017


L’INCANTESIMO DELL’AVVENTO..dalla Baviera al Canton dei Grigioni!

1° giorno – MONACO.. magico incanto di luci e sapori
Partenza in primissima mattinata con bus gran turismo. Arrivo a Monaco e tempo per il pranzo libero. Visita guidata del centro storico che si snoda intorno a Marienplatz. Tra le più notevoli opere architettoniche: la Frauenkirche e il Municipio in stile gotico, la fontana dedicata a Strauss, la Chiesa di San Michele e la Marienplatz. Tempo per scoprire il favoloso mercatino di Natale che anima il centro storico durante tutto il periodo dell’avvento, ancora più suggestivo all’imbrunire. Imperdibili le specialità gastronomiche: mele al forno, prugne con le mandorle, i gustosi salsicciotti di maiale,.. Agli stand non mancano decorazioni natalizie di ogni genere, oggetti di artigianato, candele e ceramiche,.. Il Rindermarkt è il maggior mercato del presepe di tutta la Germania: lanterne per la stalla, paglia per bue e asinello, stella cometa,.. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno – LANDSHUT.. luci e prelibatezze – WASSERBURG AM INN, la Venezia sull’Inn
Prima colazione. Trasferimento a Landshut e tempo per la visita libera della città e del mercatino. Il mercatino è uno dei più belli della Baviera per la sua collocazione: le facciate storiche delle case fanno da cornice al quartiere “Freyung” dominato dalla chiesa San Jodok, sulla cui piazza si tiene l’incantevole mercatino con musica natalizia, artigianato, giocattoli, luci scintillanti, il profumo dei Lebkuchen” (dolci alle spezie), degli Spekulatius” (dolci alla cannella), delle salsicce arrostite, dei marroni caldi e del “Glühwein”. Pranzo libero. Proseguimento per Wasserburg am Inn, alla scoperta del bel mercatino. Il centro storico si raggiunge attraverso un ponte moderno: interessanti il Rathaus, la Torre Rossa e la chiesa di St.Jakob. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

2° giorno – COIRA.. fascino della Svizzera
Prima colazione e proseguimento per Coira. La graziosa cittadina, capoluogo del Canton dei Grigioni, sorge lungo la valle dell’alto Reno. Interessante la città antica con i vicoli intricati, i palazzi storici e la cattedrale romanico-gotica di St.Luzius. Tempo per il pranzo libero e la visita del mercatino che offre prodotti di vario genere, oltre alla gastronomia locale. Durante l’Avvento il centro storico è addobbato con luminarie e decorazioni. Rientro in tarda serata.

N.B. L’ordine delle visite è indicativo e può essere modificato

documenti: carta d’identità senza timbro di proroga sul retro e tessera sanitaria

FERMATE GARANTITE: OGGIONO – LECCO – CERNUSCO – VIMERCATE – MONZA – SEREGNO




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

Grigna Express - 2015 - all right reserved