informativa sui cookiesAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Fico Eataly World - Bologna il parco agroalimentare più grande del mondo!

sabato 5 maggio 2018


FICO EATALY WORLD, il parco Agroalimentare più grande del Mondo, racconta l’eccellenza Enogastronomica e la bellezza dell’Agroalimentare Italiano, racchiudendo in un’unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari. Il viaggio partirà dalla terra, nei 20.000 mq di aree esterne dove scopriremo le principali coltivazioni italiane e le razze animali più rappresentative del nostro territorio. Gli Ambasciatori della Biodiversità ci porteranno poi nel cuore pulsante di FICO, le 40 fabbriche contadine in cui puoi vedere all’opera i nostri maestri e imparare tutti i segreti della nostra tradizione italiana. Dal fare al degustare, ci accompagneranno lungo il Ristoro di FICO per immergerci nell’offerta culinaria più vasta al mondo. La cucina italiana dalle origini alle più attuali sperimentazioni. E per portarci a casa un po' di stile Made in Italy, una passeggiata finale fra mercato e botteghe con 9.000 mq a disposizione per imparare ad orientarti nella spesa quotidiana.

Programma
Partenza in prima mattinata con bus GT. Arrivo a Fico Eataly World e visita guidata del parco (durata 1h e 30’). Al termine della visita pranzo libero con la possibilità di scegliere tra i 40 luoghi ristoro presenti.
Pomeriggio libero per scoprire ulteriormente il parco e fare spesa in un’area di 9000 mq dove troveremo tutte le eccellenze del Made in Italy.  Nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata.

Struttura del parco
COLTIVAZIONI E ALLEVAMENTI:
20.000 MQ di biodiversità! A Bologna trovi la più grande fattoria agroalimentare italiana. Un'occasione unica per conoscere a fondo l’agricoltura e l’allevamento italiani. Due interi ettari dedicati ai campi e alle stalle, destinati a colture dimostrative e allevamenti didattici, in cui verranno rappresentate le principali cultivar dell’agricoltura italiana e le principali razze animali.

LE FABBRICHE: a FICO Eataly World puoi scoprire i prodotti tipici italiani, grazie a 40 aziende e consorzi, che raccontano le eccellenze della filiera agroalimentare italiana dal campo alla forchetta. L'unico luogo al mondo dove partecipare ad ogni passaggio e scoprire la lavorazione delle materie prime, fino alla creazione dei prodotti tipici italiani migliori.

Direttamente dal racconto dei più grandi Maestri Artigiani del nostro Paese.

IL RISTORO: 45 LUOGHI DI RISTORO TRA BISTROT, RISTORANTI STELLATI E CHIOSCHI DI STREET FOOD. FICO è l'unico luogo dove puoi mangiare e degustare le principali ricette della cucina italiana con gli ingredienti freschi e genuini realizzati sul posto dalle 40 Fabbriche Contadine. Direttamente dal campo alla forchetta. Puoi mangiare un po' ovunque: ristoranti tematici e ristoranti stellati, osterie, bistrot e chioschi di street food. Il ristoro di FICO a Bologna rappresenta tutta la biodiversità del mangiare italiano e all’italiana. Fedele all’offerta del nostro paese e adatta a tutte le richieste, dai bambini ai gourmet. Un’offerta senza eguali di tutto quello che la cucina italiana offre.

MERCATI E BOTTEGHE: a FICO puoi trovare il mercato più grande e ricco che tu abbia mai visto. A Bologna ben 9.000 mq dedicati alle eccellenze del Made in Italy, suddiviso per tematica e filiera. Ma al mercato di FICO non si fa solo la spesa.

Puoi viverlo dalla mattina alla sera. Per fare quattro chiacchiere con gli amici e degustare i prodotti più freschi e buoni delle botteghe gastronomiche. Vai a caccia degli ingredienti più tipici e autentici per la tua tavola. Porta a casa l’esperienza dei nostri produttori. 

 




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

Grigna Express - 2015 - all right reserved