informativa sui cookiesAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Pasqua sul Reno con minicrociera! .... con Heidelberg, Francoforte e Magonza

dal 31 marzo al 2 aprile 2018


Sabato 31.03.2018: HEIDELBERG

Partenza in primissima mattinata con bus GT. Arrivo a Heidelberg, la più antica sede universitaria della Germania. Visita guidata del centro storico, gioiello di arte barocca con l’edificio del Rathaus, la casa Ritter, la Chiesa dei Gesuiti, la Chiesa dello Spirito Santo che per anni ha ospitato la Biblioteca Palatina e il Maestoso Castello in posizione dominante sul centro storico. Pranzo libero in corso d’escursione; nel tardo pomeriggio proseguimento per l’hotel: sistemazione, cena e pernottamento.

Domenica 1.04.2018: MINICROCIERA NELLA VALLE DEL RENO - FRANCOFORTE

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Boppard in una delle zone più romantiche della Germania, la famosa Valle del Reno. Inizio della minicrociera che percorre il tratto più affascinante del fiume Reno, Patrimonio UNESCO, con splendida vista sulla particolare Rupe di Lorelei, su fortezze e borghi antichi. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita guidata di Francoforte, con il quartiere Innenstadt, vera piazza finanziaria della città con i grattacieli sedi delle banche più importanti, la nuova Stazione Centrale e il Teatro dell’Opera; passeggiata guidata nel quartiere Altstadt, la città vecchia, con il gotico Rathaus, la celebre Kaisersaal, ovvero la sala imperiale ove si tenevano i banchetti delle incoronazioni degli imperatori, la Fontana della Giustizia e le caratteristiche case e graticcio. Passeggiata nel quartiere di Sachsenhausen con caratteristici locali ove sarà possibile gustare il classico sidro, tipico della regione dell’Assia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Lunedì 2.04.2018: MAGONZA – STRADA DEL VINO – NEUSTADT AN DER WEINSTRASSE

Prima colazione in hotel e partenza per Magonza, capitale della Renania Palatinato, antica città residenza dei Principi elettori. Visita guidata dell’incantevole centro storico: il Duomo di San Martino in stile romanico renano, la Chiesa di Santo Stefano con le vetrate realizzate da Marc Chagall, la pittoresca piazzetta “Kirschgarten” con le tipiche case a graticcio e i negozietti d’antiquariato. Proseguimento per la Strada del Vino: arrivo a Neustadt an der Weinstrasse. Pranzo in ristorante e passeggiata nel labirinto di piccole strade sulle quali si affacciano case a graticcio, monumenti barocchi, rinascimentali e le famose cantine dei vignaioli. Partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

 N.B. L’ordine di effettuazione delle visite può variare in loco a discrezione dei nostri tour leader/guide al fine di garantire la migliore riuscita del tour.




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

Grigna Express - 2015 - all right reserved