informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Vienna 

dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 


1°giorno: VIENNA

Partenza in pullman G.T. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Vienna: sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2°giorno: VIENNA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città. Visiteremo il Duomo di S. Stefano e il centro storico, passando per la casa di Mozart, il Palazzo Hofburg, il Prater, il Castello Belvedere... Il patrimonio artistico e intellettuale di Vienna si è formato grazie all'influenza di personalità come Mozart, Beethoven e Freud, che vissero all'interno della città. Si possono ammirare sia gli edifici in cui l'impero Asburgico ha voluto rappresentare la sua magnificenza come l'Opera, il Parlamento, sia scoprire il volto della Vienna moderna con il fantastico quartiere dell'architetto-artista Hundertwasser. Pranzo in ristorante; cena tipica a Grinzing. Rientro in hotel e pernottamento.

3°giorno: VIENNA

Prima colazione in hotel. Visita con audioguide del castello Schönbrunn. Famosa reggia imperiale di Vienna, è stato la sede della casa imperiale d'Asburgo dal 1730 al 1918. Una volta si trovava in campagna, ma ormai è stato inglobato dalla città. All'epoca il castello ha ospitato i più grandi statisti europei, e anche con l’avvento della Repubblica Schönbrunn è rimasto teatro d'incontri politici ai massimi livelli. Nel dicembre del 1996, il castello di Schönbrunn è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO, a conferma dell'importanza mondiale del castello e dell'intero parco come “opera d'arte totale” del barocco. Pranzo in ristorante; pomeriggio a disposizione per visite individuali o shopping. Rientro in hotel; cena e pernottamento.

4°giorno: VIENNA – KLAGENFURT

Dopo la prima colazione partenza per il rientro. Sosta a Klagenfurt, capoluogo della Carinzia, sulla sponda orientale del lago Wörthersee. Il suo simbolo è il Lindwurm, un drago alato, di cui è visibile una statua nella Neuer Platz, la piazza principale; poco lontano, affreschi e bassorilievi decorano la sontuosa cattedrale del '500. Edifici barocchi e rinascimentali si affacciano sulle anguste stradine intorno all'Alter Platz, caratterizzata dall'Antico Municipio seicentesco di colore giallo brillante. Pranzo libero; rientro in serata.

N.B. L’ordine di effettuazione delle visite può variare in loco a discrezione dei nostri tour leader/guide al fine di garantire la migliore riuscita del tour.




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Boscolo gift - cofanetti regalo -
Tour Sicilia Magica Tour del Portogallo autentico
Tour meraviglie della Turchia e soggiorno mare a Bodrum Magico Uzbekistan agosto e ottobre 2019  
LA SPEZIA E PORTOVENERE In viaggio tra arte e fede Santuario della Madonna del Frassino e Sirmione
MADRID E TOLEDO  Delta del Po e Comacchio... ... tra sapori e curiosità
BIG APPLE.. splendida New York! Engadina e il trenino del Bernina - carrozza panoramica -
Matera - Capitale della cultura 2019 fra Puglia e Matera .... colori d'autunno Lago di Bled e Lubiana
in viaggio tra arte e fede Il Santuario di Loreto e Ancona I fasti del Palazzo ducale di Sassuolo e Modena
Costiera Amalfitana in bus Cuneo Fiera del marrone 
Abbazie e borghi di Toscana: magie e curiosità
Parigi e il Louvre Cina Yunnan e Hong Kong La regione dell'eterna primavera
Vicenza, città del Palladio! Medjugorje in bus - pellegrinaggio -
Vienna  Assisi - Scrigno di arte, fede e cultura
Firenze e la galleria degli Uffizi Castello della Manta e Tuttomele a Cavour
Torino e il Museo Egizio Verona e visita al Frantoio!
Cremona - festa del Torrone e la mostarda Sperlari Autunno in Friuli, tra storia e enogastronomia.. e il CHOCOFEST di Gradisca! 
Marocco Le città imperiali Capodanno in Molise
Grigna Express - 2015 - all right reserved