informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Monaco e l'Oktoberfest

22 - 23 settembre 2018


SABATO 22 SETTEMBRE:

Partenza in prima mattinata con bus GT. Arrivo a Monaco e tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico per ammirare la Marienplatz, cuore della città, dominata dal Municipio neogotico con il carillon, la Chiesa di Nostra Signora, le cui torri sono il simbolo della città, il Palazzo dei Duchi di Baviera e la Hofbräuhaus, antica fabbrica di birra di corte che oggi è la più famosa birreria della città. Al termine, tempo a disposizione per partecipare all'Oktoberfest.

E' un evento popolare che si svolge ogni anno a Monaco di Baviera. La prima edizione ebbe luogo nel 1810 come celebrazione delle nozze tra il principe di Baviera, successivamente salito al trono, Ludwig I, e Teresa di Sassonia-Hildburghausen. Si può certamente dire che nessun matrimonio sia mai stato festeggiato così tanto, visto che nel 2010 l'Oktoberfest ha festeggiato i suoi 200 anni. Il suo “carisma”, la sua plurisecolare tradizione folcloristica, la sua musica, i suoi costumi, i suoi usi e abusi, i suoi eccessi, l'atmosfera festosa, le orchestrine, l'ottima cucina bavarese, le giostre variopinte e le caratteristiche bancarelle, la prorompente e provocante presenza femminile, oltre che appunto la sua birra, fanno l'Oktoberfest, con i suoi 7 milioni di visitatori l'anno, la festa popolare più grande al mondo, e la rendono un evento indimenticabile per grandi e piccini. Per alcuni rappresenta l'occasione per lasciarsi andare, per altri nostalgici è invece momento irripetibile per vivere il clima tradizionale del XIX secolo, per altri ancora un momento diverso da passare con la famiglia, trascorrendo una serena giornata nel gigantesco Luna Park presente nel Theresienwiese. Insomma, l'Oktoberfest è un appuntamento a cui bisogna partecipare almeno una volta nella vita.

Cena libera presso gli stand dell’Oktoberfest. Trasferimento in hotel in tardissima serata per il pernottamento.

DOMENICA 23 SETTEMBRE:

Prima colazione in hotel. Partenza per il centro di Monaco e possibilità di partecipare alla parata o dedicarsi a visite individuali.

E' un evento festoso, famoso in tutto il mondo, che ha luogo la prima domenica dell'Oktoberfest. La parata di costumi tradizionali e Schutzen (“tiratori”) è una suggestiva e interessante carrellata sull'infinita varietà di usanze bavaresi e rispecchia l'amore per le tradizioni di Baviera, Franconia, Svevia, delle diverse regioni tedesche e di altri paesi europei. Nella parata, che si snoda per sette chilometri attraverso le strade del centro di Monaco, si avvicendano: gruppi folcloristici vestiti a festa, gruppi in uniformi storiche, orchestrine, bande di fanfare e suonatori, tiratori agonistici e alpini, cavalli di razza, buoi, mucche, capre, carri con tiri di cavalli o buoi dei produttori di birra, molti carri addobbati con rappresentazioni delle usanze regionali e carrozze storiche. Alberi della cuccagna ornati di nastri colorati, corone del raccolto, antichi utensili degli artigiani e prodotti del raccolto, piccoli archi ornati di fiori o stelle incrociati per danzare, bande di fanfare a cavallo, sbandieratori e molti alti ancora fanno di questa parata festosa e di lunga tradizione, che si tiene la prima domenica dell'Oktoberfest, un avvenimento splendido, da non perdere.

Tempo a disposizione per visite libere o per un ultimo giro all'Oktoberfest. Pranzo libero; nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in tarda serata.

N.B. L’ordine di effettuazione delle visite può variare in loco a discrezione dei nostri tour leader/guide al fine di garantire la migliore riuscita del tour.




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Boscolo gift - cofanetti regalo -
Firenze e la galleria degli Uffizi Tour Sicilia Magica
Tour Magico Uzbekistan San Pietroburgo e Mosca
Andalusia in modo insolito GARDALAND - biglietti in vendita Prezzo promozionale in agenzia !!
Tour Prestige Andalusia Tour del Portogallo autentico
Medjugorje in bus - pellegrinaggio - in collaborazione con l'Associazione La Carovana del Sorriso La magia dei Fiordi
Lofoten e Caponord 2018 Tour bellezze d'Irlanda
Alla scoperta della Scozia Capitali Scandinave 2018
A spasso lungo la Loira splendidi castelli e maestose cattedrali Scozia e isola di Skye
Tour la dolce Austria Gran Tour Copenhagen e Danimarca
Bretagna e Normandia La Sacra di San Michele e i laghi di Avigliana
i piccoli gioielli della Liguria Il principato di Seborga e Dolceacqua Città anseatiche e navigazione sul Reno
Gran tour della Spagna Tour Meraviglie della Puglia e soggiorno mare a San Pietro in Bevagna Hotel dei Bizantini***
Hyeres e l' isola di Porquerolles Tour della Sardegna
Monaco e l'Oktoberfest Delta del Po, Comacchio, l'Abbazia di Pomposa
FESTA DELLO SPECK IN VAL DI FUNES E MERCATO DEL PANE E DELLO STRUDEL A BRESSANONE I luoghi del Vajont: Erto, il castello d'Arcano e Sauris
Il trenino del Bernina - carrozza panoramica - BERLINO
Costiera Amalfitana Venezia e le isole della laguna
Dal Palladio a Vittorio Veneto storia e arte tra ville e città! Cina iconica Shanghai, Suzhou, Xian, Pechino
Budapest Torino e il Museo Egizio
Grigna Express - 2015 - all right reserved