informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Tour Sicilia Magica

partenza ogni sabato tutto l'anno


SABATO - Sicilia Occidentale

Volo da Bergamo/Milano. Arrivo a Palermo: trasferimento e sistemazione nell'hotel della località prevista (consegna camere dopo le 14:00). Prima di cena l’accompagnatore presenterà tutte le tappe del tour durante un piccolo aperitivo con cocktail di benvenuto.

DOMENICA - Erice, Marsala, Valle dei Templi

Prima colazione in hotel e partenza per Erice* e visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci alla pasta di mandorle. Proseguimento per Marsala, visita di una Cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico in corso d’escursione e nel pomeriggio partenza per Agrigento, visita della Valle dei Templi. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. * In caso di chiusura delle strade che impediranno il raggiungimento della cittadina, questa escursione verrà sostituita con la visita di Trapani.

ATTENZIONE: Dalla partenza del 26 Ottobre alla partenza del 21 Marzo 2020 il programma della giornata sarà sostituito con il seguente: Erice, Marsala, Sciacca. Prima colazione in hotel e partenza per Erice* e visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci alla pasta di mandorle. Proseguimento per Marsala, visita di una Cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico in corso d’escursione e nel pomeriggio proseguimento per Sciacca e sosta per una passeggiata. Al termine proseguimento per Agrigento e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

* In caso di chiusura delle strade che impediranno il raggiungimento della cittadina, questa escursione verrà sostituita con la visita di Trapani.

LUNEDI’ - Piazza Armerina e Acireale

Prima colazione in hotel e partenza per Piazza Armerina, Visita della Villa Romana e pranzo tipico in corso d’escursione. A seguire partenza per Acireale visita del centro storico e del suo barocco. Al termine partenza per la zona Orientale e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

ATTENZIONE. Dal 26 Ottobre 2019 al 27 Marzo 2020 il programma della giornata sarà sostituito con il seguente: Valle dei Templi, Piazza Armerina. Prima colazione in hotel e partenza per la visita della Valle dei Templi. Proseguimento per Piazza Armerina e pranzo tipico in corso d’escursione. A seguire, visita della Villa Romana.  Al termine partenza per la zona Orientale e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

MARTEDI’ - Etna e Taormina

Una giornata dedicata alla natura e alle sue bellezze più selvagge. Subito dopo la colazione in hotel, si partirà infatti per l'imponente Etna* con un'escursione in pullman fino a 1900 metri. Per chi desidera visitare i crateri principali, c'è la possibilità - con supplemento - di essere accompagnati con pulmini 4x4 e guida esperta e autorizzata. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in corso d'escursione, è prevista la partenza per Taormina, con visita al suo monumento più importante: il Teatro Greco. A seguire, tempo libero per inoltrarsi tra i vicoli di questa bella cittadina siciliana. Rientro in hotel e cena. *In caso di avverse condizioni meteo, l'Escursione all'Etna sarà sostituita dalla visita di Acireale. (dal 30/03/2019 l'escursione sarà sostituita dalla sosta a Zafferana Etnea)

MERCOLEDI’ - Siracusa e Noto

Partenza per Siracusa e visita del vivace centro storico, con la spettacolare isola di Ortigia. Ma non solo: si farà tappa al tempio di Minerva, alla Fontana di Arethusa, al Teatro Grego, all'Anfiteatro Romano, alle Latomie e all'Orecchio di Dionisio, una grotta artificiale scavata nel calcare. Pranzo in corso d'escursione e proseguimento per Noto, splendida cittadina barocca dove perdersi nel suo centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIOVEDI’ - Catania e Cefalù

Colazione in hotel e partenza per Catania e visita del suo centro storico. Tempo libero per lo shopping. Brunch con arancino o gelato o granita con brioches (in base alla stagione). Proseguimento per Cefalù, dove qui si pranzerà, e visita della cittadina. Tempo libero per apprezzare questo bellissimo borgo marinaro. Partenza per la zona occidentale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

VENERDI’ -Palermo e Monreale

La mezza pensione è prevista in hotel. Visita di una delle più importanti città della Sicilia: Palermo, con i suoi tesori artistici e culturali, i mercati, i vicoli e lo street food, testimonianza della contaminazione culturale mediterranea. In seguito si fa visita al Duomo e al Chiostro di Monreale. Pranzo e tempo libero*. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
*Dal 1 giugno al 14 Settembre 2019, il tempo libero in centro sarà sostituito dalla sosta per la balneazione a Mondello.

SABATO: Sicilia Occidentale

 

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in base all’operativo del volo.

È importante sapere: Gli alberghi e le località di pernottamento saranno comunicati 7 giorni prima della partenza. È necessario segnalare alla prenotazione eventuali intolleranze alimentari. Le escursioni previste da programma potrebbero subire delle variazioni o sostituzioni a causa di avverse condizioni meteo. I gruppi potrebbero essere formati da turisti di nazionalità diverse e pertanto si potrebbero avere spiegazioni in più lingue. L’itinerario, riportato nel programma, potrà subire variazioni per ragioni operative. Saranno, in ogni modo, mantenuti il numero, il contenuto, la qualità delle visite e delle escursioni. Le eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. I pasti offerti sono a menu fisso e ciò per ovvi motivi organizzativi. Il numero dei partecipanti al tour è di minimo 20 persone. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo sarà applicato l’articolo 10 delle Condizioni Generali relativo alla cancellazione del pacchetto turistico venti giorni prima della partenza. Gli animali non sono ammessi. Ingressi ove previsto a monumenti, musei, gallerie e siti archeologici statali e privati. Per i siti statali è valido il decreto ministeriale vigente. Il costo degli ingressi previsti da programma - con pagamento in loco - è di circa 66€*. (* dal 30/03/2019 il costo previsto è di circa 60€) 




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Mercatini di Natale  Rothenburg e Ulm
Mercatini di Natale Innsbruck e  Swarovski Mercatini di Natale Monaco e Murnau
Boscolo gift - cofanetti regalo - Tour Sicilia Magica
Magico Uzbekistan agosto e ottobre 2019   Costiera Amalfitana in bus
Praga la città d'oro Abbazie e borghi di Toscana: magie e curiosità
Cuneo Fiera del marrone 
Cina Yunnan e Hong Kong La regione dell'eterna primavera Vicenza, città del Palladio!
Medjugorje in bus - pellegrinaggio - Vienna 
Assisi - Scrigno di arte, fede e cultura Castello della Manta e Tuttomele a Cavour
Firenze e la galleria degli Uffizi Torino e il Museo Egizio
Verona e visita al Frantoio! Cremona - festa del Torrone e la mostarda Sperlari
Autunno in Friuli, tra storia e enogastronomia.. Mercatini di Natale Graz: avvento in Stiria
Mercatini di Natale La magia del Natale a Colmar e Strasburgo Mercatini di Natale Lindau
Outlet di Serravalle shopping natalizio   Mercatini di Natale Trento e Levico
Mercatini di Natale Nancy, perla della Lorena Innsbruck mercatini di Natale
Mercatini di Natale  Brunico e Bressanone Stoccarda e il mercatino medievale di Esslingen
mercatini di Natale Dal lago di Costanza  alla Foresta Nera attraversando la Gola di Ravenna Mercatini di Natale Montreux
Milano - Artigiano in Fiera   Mercatini di Natale Aosta
Mercatini di Natale Heidelberg, Magonza, Worms, Spira mercatini di Natale Altotting e Kufstein
Mercatini di Natale Bremgarten e Zug - Svizzera - Mercatini di Natale Merano e Lagundo
Mercatini di Natale Gubbio: l'albero più grande al mondo e il presepe di San Martino Mercatini di Natale Bienne e Berna
Mercatini di Natale Lione e Annecy Natale in Val Vigezzo
Mercatini di Natale Borghi Gardesani mercatini di Natale Basilea
Vipiteno e Bressanone Verona Mercatini di Natale
Mercatini di Natale Parma e Grazzano Visconti Torino Natale coi fiocchi!
Mercatini di Natale Bolzano Marocco Le città imperiali
Capodanno in Molise Capodanno tra piatti tipici regionali e città d'arte
Capodanno in Romagna Borghi, storia e tradizioni Il Cenacolo di Leonardo - Le reliquie dei Re Magi
Aosta Fiera di Sant'Orso Capodanno Lione
Grigna Express - 2015 - all right reserved