informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Helsinki e Capitali Baltiche Tour in Pensione completa

dal 17 al 24 agosto 2019


Sabato 17.08: ITALIA/ HELSINKI :Trasferimento con minibus da Oggiono/Lecco/Cernusco/Monza per aeroporto. Incontro dei signori partecipanti in aeroporto e partenza con volo di linea (non diretto) per Helsinki. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Domenica 18.08: HELSINKI / TALLIN: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città, una vibrante città di mare, col suo stupendo arcipelago, architetture affascinanti, tanti parchi e aree verdi. Un’atmosfera rilassata ma al contempo rinfrescante e attiva. Si visiteranno il municipio, il Palazzo del Parlamento, la cattedrale nella roccia. Pranzo in ristorante. Trasferimento al porto e partenza con traghetto per Tallin. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

Lunedì 19.08: TALLIN: Prima colazione in hotel. La città di Tallinn mantiene intatto il fascino di città medievale, grazie alle sue splendide architetture e bellezze artistiche ben conservate. Al mattino visita della città vecchia, che è il centro storico di Tallinn. Di epoca medievale, è la parte più affascinante, ideale per delle passeggiate tra gli stretti vicoli. Si visiteranno il Castello di Pompea, il vecchio Municipio, la Cattedrale (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al parco di Kadir e all’omonimo palazzo (ingresso incluso). Il Palazzo e il Parco di Kadir furono commissionati da Pietro il Grande all’architetto italiano Nicolò Amichetti per far dono di una residenza alla moglie Caterina. Oggi il palazzo è sede di una pinacoteca. Infine visita alle rovine del convento di Santa Brigida, un edificio gotico dedicato a Brigida di Svezia risalente al 1407. Rientro in hotel e cena. Pernottamento.

Martedì 20.08: TALLIN - PIARNU - RIGA: Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Riga. Lungo il percorso breve sosta a Piarnu, cittadina di origine medievale affacciata sul Golfo di Riga,  che fece parte della Lega Anseatica ed oggi considerata la maggiore località estiva e di villeggiatura dell'Estonia. A seguire breve sosta per la visita di Sigulda. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il Parco nazionale Gauja, attraversato dall’omonimo fiume, al cui interno ci sono tre riserve naturali e visita alle rovine del castello di Turaida (ingresso incluso). Al termine partenza per Riga. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

Mercoledì 21.08: RIGA: Prima colazione in hotel. Riga fu fondata nel 1201. Caratterizzata da uno stile unico e speciale, fra i molti motivi per cui visitarla vi è il fatto che possiede la più ricca architettura Art Nuveau d’Europa. Al mattino visita della città vecchia, ricca di Palazzi Liberty. Si visiteranno il castello, la Chiesa di San Pietro, il monumento alla libertà, l’Opera House, il distretto Art Nouveau e la Cattedrale (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tour panoramico in autobus lungo il fiume Daugava con sosta al vivace e genuino mercato centrale allestito negli hangar degli Zeppelin della prima guerra mondiale. Tempo libero per lo shopping. Rientro e cena in hotel. Pernottamento.

Giovedì 22.08: RIGA – RUNDALE –COLLINA DELLE CROCI – VILNIUS: Prima colazione in hotel. Partenza per Vilnius. Sosta a Rundale e visita del Palazzo (ingresso incluso). Fu la residenza settecentesca dei Duchi di Curlandia, opera del famoso architetto Rastrelli. Pranzo in ristorante. Proseguimento verso la Lituania. Sosta alla Collina delle Croci, uno dei luoghi sacri della Lituania cattolica. Al termine partenza per Vilnius. Arrivo, sistemazione in hotel e cena. Pernottamento.

Venerdì 23.08: VILNIUS: Prima colazione in hotel. Costruita alla confluenza di due fiumi, Vilnius è una città che rifugge da ogni stereotipo e conquista il cuore di chi la visita grazie alla sua atmosfera piacevole e alla proverbiale ospitalità di chi la abita. Con i suoi edifici in stile barocco, le sue chiese e i suoi campanili, Vilnius è una città con un’impressionante varietà di stili architettonici e artistici. Mattinata dedicata alla visita della città vecchia col suo antico Municipio, la chiesa di San Pietro, la Vecchia Università, la Cappella della Madonna dell’Aurora e la Cattedrale di San Stanislav. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione al magnifico Castello di Trakai per la visita (ingresso incluso). E’ l'unico nell'Europa Orientale ad essere stato costruito sull'acqua.  Rientro in hotel e cena. Pernottamento.

Sabato 24.08: VILNIUS – ITALIA: Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia (non diretti). Arrivo e trasferimento ai luoghi di partenza.

 

 

Nota: le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione.

 

 




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Boscolo gift - cofanetti regalo -
Tour Sicilia Magica Tour del Portogallo autentico
Tour meraviglie della Turchia e soggiorno mare a Bodrum San Pietroburgo e Mosca 2019
Magico Uzbekistan agosto e ottobre 2019   Helsinki e Capitali Baltiche Tour in Pensione completa
Tour Meraviglie della Puglia e soggiorno mare a San Pietro in Bevagna Hotel dei Bizantini*** Knödelfest a Vipiteno e abbazia di Novacella
Tour delle isole Eolie Tour della Sardegna
Navigarmangiando a Milano   TOUR SARDEGNA ...fra natura e cultura...
LA SPEZIA E PORTOVENERE Lourdes, Carcassonne e Arles
In viaggio tra arte e fede Santuario della Madonna del Frassino e Sirmione MADRID E TOLEDO 
BIG APPLE.. splendida New York! Delta del Po e Comacchio... ... tra sapori e curiosità
Engadina e il trenino del Bernina - carrozza panoramica - Matera - Capitale della cultura 2019 fra Puglia e Matera .... colori d'autunno
in viaggio tra arte e fede Il Santuario di Loreto e Ancona Lago di Bled e Lubiana
I fasti del Palazzo ducale di Sassuolo e Modena Costiera Amalfitana in bus
Cuneo Fiera del marrone  Abbazie e borghi di Toscana: magie e curiosità
Parigi e il Louvre
Cina Yunnan e Hong Kong La regione dell'eterna primavera Vicenza, città del Palladio!
Medjugorje in bus - pellegrinaggio - Vienna 
Assisi - Scrigno di arte, fede e cultura Firenze e la galleria degli Uffizi
Castello della Manta e Tuttomele a Cavour Torino e il Museo Egizio
Verona e visita al Frantoio! Cremona - festa del Torrone e la mostarda Sperlari
Autunno in Friuli, tra storia e enogastronomia.. e il CHOCOFEST di Gradisca!  Marocco Le città imperiali
Grigna Express - 2015 - all right reserved