informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Tour delle isole Eolie

 14/21 settembre 2019


1° GIORNO, SABATO: vulcano:
Trasferimento per aereoporto Bergamo/Milano. Arrivo a Catania e trasferimento a Vulcano. Cena e pernottamento in Hotel.

2° giorno, DOMENICA: Salina e lipari:
Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione in barca. Si circumnavigherà l'isola di Salina denominata Didyme (gemelli) dagli antichi greci per la presenza dei rilievi vulcanici. Prima sosta a Rinella, dove sarà possibile fare un bagno e assaggiare un'imperdibile granita. Si riparte continuando il giro verso Pollara dove dal mare si potrà ammirare la bellezza del cratere per metà sprofondato in mare. Il giro continuerà fino a S.Marina di Salina. Sosta per il tempo libero (circa 3 ore) che potrà impiegarsi per effettuare facoltativamente un tour in bus dell'isola. Nel pomeriggio proseguimento dell'escursione via mare verso Lipari, dove si costeggerà l'isola e secondo il tempo disponibile e le condizioni atmosferiche, sarà prevista una sosta per il bagno alle cave di pietra di pomice. Indi rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno, LUNEDI’: vulcano:
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione in barca di Vulcano, isola immediatamente riconoscibile e particolare per l’odore acre di zolfo che impregna l’aria, proveniente dalle fumarole, esalazioni ad alta temperatura di vapore acqueo, zolfo e anidride carbonica che si sprigionano dal cratere o dalle fessure del terreno. Si costeggerà l’isola (circa 2 ore), Vulcanello, la Valle dei Mostri, le spiagge nere, la Grotta del Cavallo, la Piscina di Venere fino ad arrivare a Gelso dove sarà prevista una sosta per il bagno. Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività individuali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno, MARTEDI’: filicudi e alicudi : Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione via mare ad Alicudi e Filicudi, isole ricche di vegetazione e macchia mediterranea. Prima tappa Alicudi, isola fuori dal tempo con pochi abitanti e con i simpatici asinelli, unici mezzi di locomozione che si inerpicano per le caratteristiche scalinate di pietra lavica. Sosta in paese, breve tempo libero e tour dell’isola. Proseguimento per Filicudi, l’isola remota per la sua distanza dal tempo e dal mondo comune, bellissimo paesaggio ricco di macchia mediterranea e dominato dalle rocce rosse, di diverso aspetto, levigate dal tempo. Si circumnavigherà l’isola costeggiando il faraglione “La Canna”, lama nera infissa nel mare blu, fino alla Grotta del Bue Marino dove sarà prevista una sosta per il bagno. Rientro via mare a Vulcano. Cena in hotel e pernottamento.                                             

5° giorno, MERCOLEDI’: vulcano o lipari :
Giornata libera per attività individuali.          

6° giorno, GIOVEDI’: panarea e stromboli:
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per attività individuali e partenza per Panarea, la più piccola delle Isole Eolie, ma per fascino e bellezza davvero unica. Mondana, e nello stesso tempo libera e sofisticata meta di turismo di livello, è un’isola veramente speciale. Si attraverserà via mare la Baia di Calayunco con una sosta per il bagno alla spiaggia degli Zimmari. A fine mattinata sbarco a Panarea e tempo libero per lo shopping e la visita dell’isola. Nel pomeriggio partenza da Panarea, circumnavigazione del mini arcipelago antistante l’isola e trasferimento per Stromboli. Sosta in mare di fronte al pittoresco paesino di Ginostra, circumnavigazione dell’isola e sosta al porto di Stromboli Scari fino al tramonto. Rientro in hotel e pernottamento.            

7° giorno, VENERDI’: lipari:
Prima colazione e giornata a disposizione per approfittare delle belle spiagge dell’isola o visitare la più grande e popolosa delle sette sorelle: Lipari. La sua cittadina si estende ai piedi dell’imponente rocca del Castello, l’antica acropoli greca e lungo le insenature a nord e a sud di Marina Corta e Marina Lunga. Meligunis, così veniva chiamata Lipari dai greci per il suo dolce clima, sorprende per la varietà dei paesaggi, dovuti alla complessità geologica del territorio. Da visitare e degni di particolare nota sono il Castello, la Cattedrale di San Bartolomeo con il campanile in stile neobarocco, il Chiostro dell’Abbazia Normanna ed il Museo Archeologico Eoliano che raccoglie complessi di reperti dall’era Neolitica in avanti. Tempo a disposizione per attività individuali, indi rientro in hotel e pernottamento.

8° GIORNO, SABATO: VULCANO:
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il rientro.




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Boscolo gift - cofanetti regalo -
Tour Sicilia Magica Tour del Portogallo autentico
Tour meraviglie della Turchia e soggiorno mare a Bodrum San Pietroburgo e Mosca 2019
Magico Uzbekistan agosto e ottobre 2019   Helsinki e Capitali Baltiche Tour in Pensione completa
Tour Meraviglie della Puglia e soggiorno mare a San Pietro in Bevagna Hotel dei Bizantini*** Knödelfest a Vipiteno e abbazia di Novacella
Tour delle isole Eolie Tour della Sardegna
Navigarmangiando a Milano   TOUR SARDEGNA ...fra natura e cultura...
LA SPEZIA E PORTOVENERE Lourdes, Carcassonne e Arles
In viaggio tra arte e fede Santuario della Madonna del Frassino e Sirmione MADRID E TOLEDO 
BIG APPLE.. splendida New York! Delta del Po e Comacchio... ... tra sapori e curiosità
Engadina e il trenino del Bernina - carrozza panoramica - Matera - Capitale della cultura 2019 fra Puglia e Matera .... colori d'autunno
in viaggio tra arte e fede Il Santuario di Loreto e Ancona Lago di Bled e Lubiana
I fasti del Palazzo ducale di Sassuolo e Modena Costiera Amalfitana in bus
Cuneo Fiera del marrone  Abbazie e borghi di Toscana: magie e curiosità
Parigi e il Louvre
Cina Yunnan e Hong Kong La regione dell'eterna primavera Vicenza, città del Palladio!
Medjugorje in bus - pellegrinaggio - Vienna 
Assisi - Scrigno di arte, fede e cultura Firenze e la galleria degli Uffizi
Castello della Manta e Tuttomele a Cavour Torino e il Museo Egizio
Verona e visita al Frantoio! Cremona - festa del Torrone e la mostarda Sperlari
Autunno in Friuli, tra storia e enogastronomia.. e il CHOCOFEST di Gradisca!  Marocco Le città imperiali
Grigna Express - 2015 - all right reserved