informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Tour Danimarca e Svezia

19 - 26 agosto 2019


Lunedì 19 agosto: Sartirana – Rothenburg - Hannover

Ritrovo dei partecipanti e partenza alle ore 03.00 da Sartirana per la Germania (nr. 2 soste lungo il percorso). Arrivo a Rothenburg e visita guidata della città, passeggiare in questa piccola città sulla Strada Romantica equivale a compiere un viaggio nel tempo. Il superbo municipio, le nobili torri, le possenti mura, le chiese e le case patrizie svelano al visitatore gli importanti trascorsi di Rothenburg. Panoramica degli esterni delle principali attrazioni del centro. Pranzo libero e proseguimento per Hannover capitale del Land tedesco della Bassa Sassonia. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 Martedì 20 agosto:  Hannover – Lubecca - traversata in traghetto - Copenhagen

Colazione in hotel e partenza per Lubecca. Arrivo e visita guidata della città: Lubecca viene fondata nel 1143 come prima città tedesca sul Baltico .Il centro storico ha più di mille case antiche di valore artistico che sono sotto tutela e che conservano ancora oggi tutto lo splendore di una volta quando Lubecca era considerata la regina del Baltico. Una passeggiata tra i monumenti della città vi porterà indietro di alcuni secoli. L'Holstentor, la porta d'accesso alla città, raffigura il potere e la fierezza della regina della Lega anseatica: questa costruzione fortificata, in stile tardo gotico dalle pareti di uno spessore di 3,50 metri, risale al XV secolo.

Particolarmente interessanti sono gli edifici nello stile della "Backsteingotik", l'architettura gotica a mattoni rossi. Pranzo libero e trasferimento all’imbarco sulla nave traghetto per la Danimarca. Traversata in traghetto da Puttgarden a Rodbyhavni e proseguimento per Copenhagen, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Mercoledì 21 agosto: Copenhagen – Roskilde – Copenhagen

Prima colazione in hotel e visita guidata al mattino di Copenaghen: capitale dagli orizzonti spettacolari e dalla vivace vita notturna, una "Parigi del Nord" brulicante di musei e monumenti e dall'università antica di cinque secoli. Visitiamo la Piazza del Municipio, cuore della città, la Piazza Vecchia, il quartiere Nyhavn con il popolare lungomare e la Sirenetta simbolo della città. Pranzo libero. Al pomeriggio trasferimento a Roskilde e visita guidata: fu la capitale della Danimarca fino al 1443, quando Copenaghen assunse questo ruolo. E' la tipica cittadina danese immersa nel verde. L'importanza storica di questa città può essere evinta dal fatto che la sua Cattedrale è stata fino al XX secolo l'unica nell'isola di Sjælland. La Cattedrale, patrimonio dell’Unesco, conserva da secoli le spoglie dei reali danesi. Interessante il museo delle navi vichinghe, dove sono conservate 5 navi vichinghe originali e abiti vichinghi. Roskilde venne dichiarata capitale danese da Re Aroldo I attorno all'anno 960. Una piccola Chiesa in legno venne eretta dedicandola alla Santa Trinità. Re Aroldo VI venne tumulato, anche se non è mai stato trovato il luogo esatto. Rientro a Copenhagen, cena e pernottamento.

Giovedì 22 agosto: Escursione in SVEZIA e SEALANDIA

Prima colazione e partenza per l’escursione guidata in Svezia e Castelli della Sealandia: al mattino attraversiamo il ponte di Øresund  che è una tratta stradale e ferroviaria di 15,9 km che collega le città di Copenhagen  (Danimarca) e Malmö (Svezia), realizzata tramite tunnel sottomarino e ponte congiunti in un'isola artificiale appositamente creata che attraversano l'omonimo sund. È il più lungo ponte strallato d'Europa adibito al traffico stradale e ferroviario con una campata centrale di 490 m; fu inaugurato il 1º luglio 2000 alla presenza del re di Svezia Carlo XVI Gustavo e della regina di Danimarca Margherita II.  Facciamo una breve visita della città di Malmö e poi proseguiamo verso Helsingborg per una sosta e dove prenderemo il traghetto per rientrare in Danimarca . Traversata in battello privato da Helsingborg a Helsingor. Pranzo libero in corso di escursione, visita dall'esterno il castello di Frederiksborg e all'interno il castello di Kronborg, famoso soprattutto per l'opera dell'Amleto. Rientro a Copenhagen in serata, cena e pernottamento.

Venerdì 23 agosto: Tour Danimarca (Odense-Aarhus)

Prima colazione in hotel e trasferimento a Odense sull’isola di Fionia, attraverso il terzo ponte sospeso più lungo della Danimarca, il “Great Belt Bridge”, che collega Sealandia e Fionia. Visita guidata di Odense, città natale del celebre favolista Andersen, il cui centro storico affascina con le case variopinte e le stradine animate. Pranzo libero. Proseguimento per la penisola dello Jutland fino ad Aarhus: passeggiata nel centro storico, con la cattedrale di San Clemente, riccamente affrescata; interessante il Den Gamle By, museo all’aperto formato da oltre 60 edifici d’epoca provenienti da varie parti della Danimarca e qui ricollocati per formare un piccolo borgo. Sistemazione in hotel ad Aarhus, cena e pernottamento.

Sabato 24 agosto: Aarhus - Ribe – Amburgo

Prima colazione in hotel e trasferimento a Ribe per una sosta e visita libera della più antica e meglio conservata città della Danimarca, che mantiene intatto il fascino del centro storico medievale, con le case in legno, le strade acciottolate e la bella Cattedrale. Pranzo libero.  Proseguimento per la Germania fino ad Amburgo, città anseatica e seconda città più popolosa della Germania con  il maggior porto tedesco sull’estuario del fiume Elba. Visita guidata di Amburgo: città tra le più verdi e culturalmente vivaci della Germania con i suoi molteplici corsi d'acqua e le sue eleganti strade e gallerie per lo shopping. La nostra visita guidata tocca tra le altre cose la chiesa di San Michele, il Municipio, la Borsa (possibilità di assistere alla S. Messa per chi lo desidera). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 25 agosto: Amburgo – Brema - Dusseldorf

Prima colazione in hotel e trasferimento a Brema “Libera città Anseatica”, famosa per essere da sempre una città aperta al mondo. Motivo di orgoglio sono il Municipio, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, la statua di Rolando al centro della meravigliosa città vecchia e la Cattedrale di San Pietro dell'XI secolo, dove al suo interno ci sono molte stele del XV e XVI secolo e fonti battesimali scolpiti nel medioevo. Ma Brema è forse ancor più nota ed amata grazie ai suoi famosi Musicanti, città moderna e al tempo stesso ricca di tradizione. Pranzo libero e proseguimento per Dusseldorf con sosta e visita libera di Munster (se c’è tempo). Arrivo a Dusseldorf, situata sulle rive del Reno e capitale della Renania Settentrionale-Vestfalia; sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Lunedì 26 agosto: Dusseldorf – Worms - Italia

Prima colazione in hotel e trasferimento a Worms per la visita guidata della città situata sulla sponda occidentale del Reno; è considerata la "città dei Nibelunghi" perchè la maggior parte degli episodi medievali riguardanti i Nibelunghi sono ambientati a Worms e nei suoi dintorni. La città è anche vivace centro commerciale e manifatturiero (settori alimentare, conciario, della birra, tessile e chimico), con il Duomo romanico (Cattedrale di Worms sec. XII-XIII), Chiese di S. Paolo, S. Andrea, S. Martino, tutte del XIII secolo, e la Liebfrauenkirche del XV secolo.  Pranzo libero. Proseguimento verso sud per il rientro in Italia con sosta alle Cascate di Sciaffusa (se c’è tempo). Arrivo previsto alle località di partenza in tarda serata.

 




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Boscolo gift - cofanetti regalo -
Tour Sicilia Magica La reggia di Venaria reale e Torino NUOVA DATA
Tour del Portogallo autentico San Pietroburgo e Mosca 2019
Tour meraviglie della Turchia e soggiorno mare a Bodrum L'infiorata di Spello
In viaggio tra arte e fede Il Sacro Monte di Varallo e il Lago d'Orta Tour dei Fiordi Norvegesi
Mantova e i fiori di loto San Romedio e Castel Thun
Il lago di Braies ... "a un passo da cielo" Cina Classica - tour Gardenia - 
Sulla via della poesia:  Recanati e l'Infinito di Leopardi     Gran tour Amsterdam e l'Olanda... il fascino dei tulipani
Magico Uzbekistan agosto e ottobre 2019   Castelli della Loira
Castelli e laghi in Carinzia CASTELL'ARQUATO E VIGOLENO
EREMO DI SANTA CATERINA E ROCCA DI ANGERA Helsinki e Capitali Baltiche Tour in Pensione completa
Tour Danimarca e Svezia Tour della Normandia
Tour Meraviglie della Puglia e soggiorno mare a San Pietro in Bevagna Hotel dei Bizantini*** Knödelfest a Vipiteno e abbazia di Novacella
TOUR SARDEGNA ...fra natura e cultura... Tour della Sardegna
Tour delle isole Eolie In viaggio tra arte e fede Santuario della Madonna del Frassino e Sirmione
MADRID E TOLEDO  Engadina e il trenino del Bernina - carrozza panoramica -
Matera - Capitale della cultura 2019 fra Puglia e Matera .... colori d'autunno in viaggio tra arte e fede Il Santuario di Loreto e Ancona
Cuneo Fiera del marrone  Cina Yunnan e Hong Kong La regione dell'eterna primavera
Vicenza, città del Palladio! Medjugorje in bus - pellegrinaggio -
Assisi - Scrigno di arte, fede e cultura Firenze e la galleria degli Uffizi
Castello della Manta e Tuttomele a Cavour Verona e visita al Frantoio!
Cremona - festa del Torrone e la mostarda Sperlari Autunno in Friuli, tra storia e enogastronomia.. e il CHOCOFEST di Gradisca! 
Grigna Express - 2015 - all right reserved