informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Marocco Le città imperiali

dal 27 ottobre al 3 novembre 2019


ITALIA – CASABLANCA

Trasferimento da Lecco/Cernusco/Vimercate/Monza con minibus all’aeroporto di Milano malpensa e partenza con volo di linea per Casablanca. Arrivo del gruppo a Casablanca e incontro con la guida locale parlante italiano che starà con il gruppo per tutto il tour. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno

CASABLANCA – RABAT

Prima colazione. Visita panoramica della capitale del Marocco con il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohammed V, il quartiere residenziale di Anfa e la stupenda moschea di Hassan II (esterno). Pranzo in ristorante. Partenza per Rabat (km 95) e visita della città con il Palazzo Reale (Mechouar), la casbah di Oudaya, lo splendido Mausoleo Mohamed V e la torre di Hassan. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

3° giorno

RABAT – MEKNES – FES

Prima colazione. Partenza per Meknes (km 175) famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Si visiterà Bab Mansour, la più importante porta di entrata, il quartiere ebraico e le stalle Reali. Dopo il pranzo proseguimento per Moulay Idriss (km 25), città santa. Nel tardo pomeriggio passaggio per Volubilis (km 5), città romana e proseguimento per Fes (km 85). Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4° giorno

FES

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale”, la più antica delle Città Imperiali. La visita inizierà con la vecchia medina con le sue università (Medersa) Bounania e Attarine. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno

FES – BENIMELLAL – MARRAKECH

Prima colazione. Partenza per Benmellal (km 285) attraverso la regione del Medio Atlante passando per Imouzer El Kandar e Ifrane, villaggi berberi famosi per l’artigianato in legno di cedro. Pranzo in ristorante a Benimellal. Prosecuzione per Marrakech (km 195). Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

6° giorno

MARRAKECH

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di “Marrakech”. Si potrà ammirare il giardino e il bacino della Menara, le Tombe di Saadine, la Koutoubia e il palazzo della Bahia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visiteranno i suq nella Medina e la stupenda ed unica piazza “Djemaa El Fna”, teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d’acqua. Cena in ristorante con spettacolo. Al termine rientro in hotel e pernottamento. In serata ci attende la cena in hotel.

7° giorno

MARRAKECH – CASABLANCA

Prima colazione. Mattinata a disposizione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Casablanca (km 250). Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

8° giorno

CASABLANCA – ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea. Rientro con minibus dall’aeroporto a Monza/Vimercate/Cernusco/Lecco

 




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Mercatini di Natale Innsbruck e  Swarovski
Mercatini di Natale  Rothenburg e Ulm Mercatini di Natale Monaco e Murnau
Boscolo gift - cofanetti regalo - Mercatini di Natale La magia del Natale a Colmar e Strasburgo
Mercatini di Natale Lindau Autunno in Friuli, tra storia e enogastronomia..
Outlet di Serravalle shopping natalizio   Mercatini di Natale Trento e Levico
Mercatini di Natale  Brunico e Bressanone Innsbruck mercatini di Natale
Stoccarda e il mercatino medievale di Esslingen mercatini di Natale Dal lago di Costanza  alla Foresta Nera attraversando la Gola di Ravenna
Mercatini di Natale Aosta Mercatini di Natale Montreux
mercatini di Natale Altotting e Kufstein Mercatini di Natale Bremgarten e Zug - Svizzera -
Mercatini di Natale Gubbio: l'albero più grande al mondo e il presepe di San Martino Mercatini di Natale Lione e Annecy
Mercatini di Natale Merano e Lagundo Natale in Val Vigezzo
Mercatini di Natale Borghi Gardesani mercatini di Natale Basilea
Vipiteno e Bressanone Mercatini di Natale Parma e Grazzano Visconti
Verona Mercatini di Natale Torino Natale coi fiocchi!
Mercatini di Natale Bolzano Marocco Le città imperiali
Capodanno in Molise Capodanno tra piatti tipici regionali e città d'arte
Capodanno in Romagna Borghi, storia e tradizioni Aosta Fiera di Sant'Orso
Carnevale in Borgogna Carnevale a Venezia
Firenze e la galleria degli Uffizi Carnevale a Mentone La festa dei limoni
Sanremo - Parata dei fiori La Sacra di San Michele e i laghi di Avigliana
Puglia e Matera sapori e colori di primavera! alla scoperta di Ferrara fra Medioevo e Rinascimento
Pasqua a Senigallia con escursioni giornaliere Budapest
Capodanno Lione
Grigna Express - 2015 - all right reserved