informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Marocco Le città imperiali

dal 27 ottobre al 3 novembre 2019


ITALIA – CASABLANCA

Trasferimento da Lecco/Cernusco/Vimercate/Monza con minibus all’aeroporto di Milano malpensa e partenza con volo di linea per Casablanca. Arrivo del gruppo a Casablanca e incontro con la guida locale parlante italiano che starà con il gruppo per tutto il tour. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno

CASABLANCA – RABAT

Prima colazione. Visita panoramica della capitale del Marocco con il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohammed V, il quartiere residenziale di Anfa e la stupenda moschea di Hassan II (esterno). Pranzo in ristorante. Partenza per Rabat (km 95) e visita della città con il Palazzo Reale (Mechouar), la casbah di Oudaya, lo splendido Mausoleo Mohamed V e la torre di Hassan. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

3° giorno

RABAT – MEKNES – FES

Prima colazione. Partenza per Meknes (km 175) famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Si visiterà Bab Mansour, la più importante porta di entrata, il quartiere ebraico e le stalle Reali. Dopo il pranzo proseguimento per Moulay Idriss (km 25), città santa. Nel tardo pomeriggio passaggio per Volubilis (km 5), città romana e proseguimento per Fes (km 85). Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4° giorno

FES

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale”, la più antica delle Città Imperiali. La visita inizierà con la vecchia medina con le sue università (Medersa) Bounania e Attarine. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno

FES – BENIMELLAL – MARRAKECH

Prima colazione. Partenza per Benmellal (km 285) attraverso la regione del Medio Atlante passando per Imouzer El Kandar e Ifrane, villaggi berberi famosi per l’artigianato in legno di cedro. Pranzo in ristorante a Benimellal. Prosecuzione per Marrakech (km 195). Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

6° giorno

MARRAKECH

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di “Marrakech”. Si potrà ammirare il giardino e il bacino della Menara, le Tombe di Saadine, la Koutoubia e il palazzo della Bahia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visiteranno i suq nella Medina e la stupenda ed unica piazza “Djemaa El Fna”, teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d’acqua. Cena in ristorante con spettacolo. Al termine rientro in hotel e pernottamento. In serata ci attende la cena in hotel.

7° giorno

MARRAKECH – CASABLANCA

Prima colazione. Mattinata a disposizione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Casablanca (km 250). Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

8° giorno

CASABLANCA – ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea. Rientro con minibus dall’aeroporto a Monza/Vimercate/Cernusco/Lecco

 




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Boscolo gift - cofanetti regalo -
Tour Sicilia Magica Tour del Portogallo autentico
Tour meraviglie della Turchia e soggiorno mare a Bodrum Magico Uzbekistan agosto e ottobre 2019  
LA SPEZIA E PORTOVENERE In viaggio tra arte e fede Santuario della Madonna del Frassino e Sirmione
MADRID E TOLEDO  Delta del Po e Comacchio... ... tra sapori e curiosità
BIG APPLE.. splendida New York! Engadina e il trenino del Bernina - carrozza panoramica -
Matera - Capitale della cultura 2019 fra Puglia e Matera .... colori d'autunno Lago di Bled e Lubiana
in viaggio tra arte e fede Il Santuario di Loreto e Ancona I fasti del Palazzo ducale di Sassuolo e Modena
Costiera Amalfitana in bus Cuneo Fiera del marrone 
Abbazie e borghi di Toscana: magie e curiosità
Parigi e il Louvre Cina Yunnan e Hong Kong La regione dell'eterna primavera
Vicenza, città del Palladio! Medjugorje in bus - pellegrinaggio -
Vienna  Assisi - Scrigno di arte, fede e cultura
Firenze e la galleria degli Uffizi Castello della Manta e Tuttomele a Cavour
Torino e il Museo Egizio Verona e visita al Frantoio!
Cremona - festa del Torrone e la mostarda Sperlari Autunno in Friuli, tra storia e enogastronomia.. e il CHOCOFEST di Gradisca! 
Marocco Le città imperiali Capodanno in Molise
Grigna Express - 2015 - all right reserved