informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Alla scoperta della Scozia

24 - 30 giugno 2018
14 - 21 luglio
18 - 25 agosto

 


Classico itinerario della Scozia, in partenza da Edimburgo alla volta delle principali città della Scozia: Aberdeen, Inverness, Fort William e Glasgow per scoprire paesaggi mozzafiato, luoghi storici, cultura e tradizioni che contraddistinguono questo Paese.

programma

1° giorno: Italia - Glasgow - Stirling o Dunblane (45 km). Partenza con volo speciale per Glasgow, all’arrivo incontro con la guida locale e partenza per Stirling o Dunblane. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Stirling o Dunblane - Fort William - Inverness (260 km).

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Inveraray costeggiando il Loch Lomond. All’arrivo visita del Castello del Duca di Argyll, in stile neogotico, è in gran parte visitabile pur essendo la residenza del duca di Argyll e della sua famiglia, eredi  del clan Campbell, uno dei clan più potenti di Scozia, che tuttora qui vi risiedono in appartamenti privati in

una parte riservata. Pranzo libero. Nel pomeriggio breve sosta a Fort William e, costeggiando il Loch Ness, famoso per il celeberrimo mostro “Nessie”, si raggiungono le rovine del Castello di Urquhart per la visita. Proseguimento per Inverness. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Inverness - Dunrobin - Fort George - Inverness (210 km).

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del castello di Dunrobin, uno dei più scenografici delle Highlands. Pranzo libero. Proseguimento per Fort George, fortezza militare costruita nel 1727 per vigilare sulle Highlands dopo le ribellioni Giacobite. Parte del forte è tuttora utilizzato dall’esercito britannico, dalle sue mura è possibile ammirare viste mozzafiato sul Moray Firth. Rientro a Inverness. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Inverness - Aberdeen (170 km). Prima colazione in hotel. Partenza per Elgin e visita della cattedrale,

oggi in rovina, che è stata la più imponente chiesa della Scozia settentrionale. Pranzo libero. Partenza per la visita del Castello di Craigevar, risalente al XVII° sec. e che rappresenta un esempio della migliore architettura baronale scozzese. Proseguimento per Aberdeen. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Aberdeen - St. Andrews - Perth - Edimburgo (250 km).

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Castello di Glamis e proseguimento verso St. Andrews, visita delle rovine della cattedrale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dello Scone Palace, tuttora di proprietà dei conti di Mansfields

che vi risiedono quando il castello è chiuso al pubblico: è considerato una delle dimore signorili scozzesi di maggiore grandezza e meglio conservate. Proseguimento per Edimburgo. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Edimburgo. Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita Edimburgo attraverso la città vecchia con i suoi monumenti classici e la città nuova con i suoi eleganti palazzi. Si visiterà il Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall’alto. Pranzo libero. Proseguimento per la visita della cappella di Rosslyn, situata nel villaggio omonimo, a pochi chilometri da Edimburgo, nota anche col nome di cappella di San Matteo. La Cappella di Rosslyn, è una chiesa del XV° sec., famosa sia per la sua arte decorativa che per le sue associazioni

misteriose con i Cavalieri Templari, il Santo Graal, e la massoneria. Parte delle riprese del film “Il Codice da Vinci” basato sul romanzo dell’americano Dan Brown ha avuto luogo qui nell’agosto 2005. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Edimburgo - Glasgow (75 km). Prima colazione in hotel. Partenza per Glasgow e visita della città comprensiva dell’ingresso al museo Kelkingrove. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento in centro città e tempo libero a disposizione per lo shopping o attività individuali, prima della cena in ristorante. Al termine, trasferimento in hotel e pernottamento.

8° giorno: Glasgow - Italia. Trasferimento all’aeroporto di Glasgow. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia. L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour .




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Boscolo gift - cofanetti regalo -
Firenze e la galleria degli Uffizi Tour Sicilia Magica
Tour Magico Uzbekistan San Pietroburgo e Mosca
Andalusia in modo insolito GARDALAND - biglietti in vendita Prezzo promozionale in agenzia !!
Tour Prestige Andalusia Tour del Portogallo autentico
Medjugorje in bus - pellegrinaggio - in collaborazione con l'Associazione La Carovana del Sorriso La magia dei Fiordi
Lofoten e Caponord 2018 Tour bellezze d'Irlanda
Alla scoperta della Scozia Capitali Scandinave 2018
A spasso lungo la Loira splendidi castelli e maestose cattedrali Scozia e isola di Skye
Tour la dolce Austria Gran Tour Copenhagen e Danimarca
Bretagna e Normandia La Sacra di San Michele e i laghi di Avigliana
i piccoli gioielli della Liguria Il principato di Seborga e Dolceacqua Città anseatiche e navigazione sul Reno
Gran tour della Spagna Tour Meraviglie della Puglia e soggiorno mare a San Pietro in Bevagna Hotel dei Bizantini***
Hyeres e l' isola di Porquerolles Tour della Sardegna
Monaco e l'Oktoberfest Delta del Po, Comacchio, l'Abbazia di Pomposa
FESTA DELLO SPECK IN VAL DI FUNES E MERCATO DEL PANE E DELLO STRUDEL A BRESSANONE I luoghi del Vajont: Erto, il castello d'Arcano e Sauris
Il trenino del Bernina - carrozza panoramica - BERLINO
Costiera Amalfitana Venezia e le isole della laguna
Dal Palladio a Vittorio Veneto storia e arte tra ville e città! Cina iconica Shanghai, Suzhou, Xian, Pechino
Budapest Torino e il Museo Egizio
Grigna Express - 2015 - all right reserved