informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Tour meraviglie della Turchia e soggiorno mare a Bodrum

27 maggio - 10 giugno 2019
23 settembre - 7 ottobre 2019


1° GIORNO lunedì: Partenza dall’aeroporto di Malpensa/Orio al Serio per Istanbul. Arrivo, sistemazione in pullman riservato e trasferimento all’Hotel Hilton Garden Inn 4* o similare. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO martedì: Trattamento di mezza pensione in Hotel + pranzo in ristorante.  Dopo la prima colazione, trasferimento al centro storico della città. Visita dell’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; gli obelischi; la Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano; la Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo.  Proseguimento delle visite con il  Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole formato da un dedalo di vicoli e strade.

3° GIORNO mercoledì:  Trattamento di mezza pensione in Hotel + pranzo in ristorante. Dopo la prima colazione visita della Moschea di Solimano "il Magnifico" e del Palazzo Imperiale di Topkapi, sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’impero ottomano. Visita della Cisterna Sotterranea di Yerebatan e  Mercato Egiziano delle Spezie. Sosta ad una pelletteria.  Possibilità di partecipare alla gita (facoltativa, a pagamento) di Crociera sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatica che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze.

4° GIORNO giovedì: Prima colazione in Hotel e partenza per la città capitale della Turchia: Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara e visita del Museo Ittita (delle civiltà anatoliche), con testimonianze della presenza degli Ittiti che divennero un grande impero fino a conquistare Babilonia. Pranzo in ristorante e sosta in Lago Salato durante il tragitto. Arrivo in Cappadocia e trasferimento all’Hotel Suhan 4* o similare. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in albergo.

5° GIORNO venerdì: Trattamento di mezza pensione in Hotel + pranzo in ristorante. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita del Museo all’aperto di Goreme con le sue chiese rupestri; e della Valle di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea; e della Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli), una delle città sotterranee più famose del mondo. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta ad una cooperativa locale per l’esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti. 

6° GIORNO sabato: Prima colazione in Hotel e partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Arrivo a Konya, la città è legata al fondatore dei Dervisci: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiteranno la sua Tomba e il Monastero con la caratteristica cupola di maioliche azzurre. Pranzo in ristorante e proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata e trasferimento all’Hotel Tripolis 4* o similare. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in albergo. Possibilità di bagno in acqua termale dell’albergo. Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) in mongolfiera in mattinata per ammirare il paesaggio spettacolare della Cappadocia.

7° GIORNO domenica: Prima colazione in Hotel e partenza per la visita delle ampie rovine attraversate da greggi di pecore segnalano la sede di una ricca città romana con la sua grande necropoli e teatro: l’antica Hierapolis che ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo. Visita di Pamukkale, che ci accoglie con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua. Pranzo in ristorante. Proseguimento per la visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro e visita dell’ultima Residenza di Madonna. Sosta ad una pelletteria e trasferimento all’Hotel Marina 4* di Kusadasi o similare. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in albergo.

8° GIORNO lunedì: Prima colazione in Hotel e trasferimento al Charm Beach Resort cat. 4* di Bodrum. Sistemazione nelle camere riservate, pranzo, cena e pernottamento in Hotel.

DAL 9° GIORNO martedì AL 14° GIORNO domenica:  Soggiorno mare al Charm Beach Resort 4* con trattamento di pensione completa (acqua e vino inclusi ai pasti).

15° GIORNO lunedì:  Prima colazione in Hotel, sistemazione in pullman e trasferimento all’aeroporto di Bodrum per il rientro a Malpensa/Orio al Serio (via Istanbul).




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Boscolo gift - cofanetti regalo -
Tour Sicilia Magica La reggia di Venaria reale e Torino NUOVA DATA
Tour del Portogallo autentico San Pietroburgo e Mosca 2019
Tour meraviglie della Turchia e soggiorno mare a Bodrum L'infiorata di Spello
In viaggio tra arte e fede Il Sacro Monte di Varallo e il Lago d'Orta Tour dei Fiordi Norvegesi
Mantova e i fiori di loto San Romedio e Castel Thun
Il lago di Braies ... "a un passo da cielo" Cina Classica - tour Gardenia - 
Sulla via della poesia:  Recanati e l'Infinito di Leopardi     Gran tour Amsterdam e l'Olanda... il fascino dei tulipani
Magico Uzbekistan agosto e ottobre 2019   Castelli della Loira
Castelli e laghi in Carinzia CASTELL'ARQUATO E VIGOLENO
EREMO DI SANTA CATERINA E ROCCA DI ANGERA Helsinki e Capitali Baltiche Tour in Pensione completa
Tour Danimarca e Svezia Tour della Normandia
Tour Meraviglie della Puglia e soggiorno mare a San Pietro in Bevagna Hotel dei Bizantini*** Knödelfest a Vipiteno e abbazia di Novacella
TOUR SARDEGNA ...fra natura e cultura... Tour della Sardegna
Tour delle isole Eolie In viaggio tra arte e fede Santuario della Madonna del Frassino e Sirmione
MADRID E TOLEDO  Engadina e il trenino del Bernina - carrozza panoramica -
Matera - Capitale della cultura 2019 fra Puglia e Matera .... colori d'autunno in viaggio tra arte e fede Il Santuario di Loreto e Ancona
Cuneo Fiera del marrone  Cina Yunnan e Hong Kong La regione dell'eterna primavera
Vicenza, città del Palladio! Medjugorje in bus - pellegrinaggio -
Assisi - Scrigno di arte, fede e cultura Firenze e la galleria degli Uffizi
Castello della Manta e Tuttomele a Cavour Verona e visita al Frantoio!
Cremona - festa del Torrone e la mostarda Sperlari Autunno in Friuli, tra storia e enogastronomia.. e il CHOCOFEST di Gradisca! 
Grigna Express - 2015 - all right reserved