informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Città anseatiche e navigazione sul Reno

dal 18 al 25 agosto 2018


1° giorno: WU RZBURG. In mattinata partenza da Lecco. Nel tardo pomeriggio arrivo nella città di Würzburg. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: WURZBURG - AMBURGO. Prima colazione in hotel, visita guidata di Würzburg. La fama di questa splendida città è dovuta principalmente alla monumentale Residenz, la residenza dei principivescovi dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità, all’Università e alla produzione del vino. Al termine partenza per Amburgo, pranzo in ristorante, cena e pernottamento.

3° giorno: AMBURGO. Prima colazione in hotel, visita guidata di Amburgo, città Anseatica. Palazzo del municipio in stile neo-rinascimentale, la chiesa di San Michele, lo storico complesso del deposito merci, il quartiere dei divertimenti con la Reeperbahn, capitale tedesca del musical. Visiteremo l’Alster, il lago di Amburgo affacciato su un bellissimo parco, il quartiere di Altona, Eppendorf e il bellissimo quartiere residenziale di Blankenese, vecchio quartiere di pescatori e oggi residenza dell’Amburgo vip. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio giro del famoso porto sull’Elba in nave. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: LUBECCA - SCHWERIN. Prima colazione in hotel, escursione a Lubecca e visita guidata di mezza giornata. Lubecca fa parte del patrimonio culturale mondiale. Ieri regina dell’Hansa, oggi bene artistico tutelato dall’UNESCO. Il centro storico è dominato dalle sette torri delle sue chiese gotiche in mattoni e da oltre 1000 monumenti di antica memoria. Attrazioni: l’Holstentor, il Duomo, il Palazzo Municipale, la chiesa di Santa Maria, vicoli e cortili. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Schwerin, i luoghi-simbolo della città sono il Duomo e appunto il Castello di Schwerin, uno dei più belli della Germania settentrionale. Al termine della visita rientro ad Amburgo. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: WISMAR - ROSTOCK. Prima colazione in hotel, visita di Wismar, città anseatica fondata nel
1229 e dal 1358 nell’Hansa, fu annessa nel 1648 alla Svezia. Tornò definitivamente al Meclemburgo solo nel 1903, pur mantenendo sempre forti legami con la storia e la cultura svedese. Da ammirare: la storica piazza del Mercato con il pozzo monumentale e il “Vecchio Svedese”, la più antica casa della borghesia del tempo (1380 ca). Pranzo in ristorante e trasferimento a Rostock porto e città navale sul Baltico, da sempre la porta verso la Scandinavia: dove oggi attraccano moderne navi da crociera, in passato bastimenti partivano per le rotte nordiche con le merci provenienti da tutte le città anseatiche e dal mondo allora conosciuto. Nel XIV e XV secolo fu una delle città anseatiche più potenti e ancor oggi nei quartieri del centro magnifici palazzi in cotto testimoniano la sua importanza. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: BREMA - COBLENZA. Prima colazione in hotel, escursione a Brema con mezza giornata di visita guidata. Particolari attraenti sono la storica Marktplatz con il municipio antico di 600 anni, la Böttcherstrasse con i suoi contrasti architettonici, e l’idillico quartiere Schnoor. Una città dove è facile spostarsi con moderne “gallerie” commerciali e vita marinara sulla riva del Weser. Pranzo in ristorante a Brema. Nel pomeriggio partenza per la zona di Coblenza. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: NAVIGAZIONE DEL RENO - HEIDELBERG. Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento
a Boppard da dove si partirà per la navigazione sul Reno fino a Bacharach. In questo tratto il fiume scorre serpeggiando in una valle profonda tra scoscese rupi e piccole isole, castelli e rovine sulle pendici coperte da vigne, rocche e cittadine medievali. Al termine sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita
guidata di Heidelberg città sul fiume Neckar, nella Germania Sud-occidentale. La chiesa gotica di Heiliggeistkirche domina la Marktplatz, una piazza circondata da caffè che si trova nell’Altstadt (città vecchia). In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno: FRIBURGO. Prima colazione in hotel e partenza per Friburgo. Visita guidata della capitale della Foresta Nera una città antichissima, una delle più visitate della Germania: non è molto grande, ma vivace, dinamica e cosmopolita. Il Duomo di Friburgo con il suo campanile che domina la città è in puro stile gotico ed è uno dei più belli d’Euro pa. Dopo pranzo partenza per il viaggio di rientro con l’arrivo
previsto in serata.

 

In collaborazione con Sinferie 




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Boscolo gift - cofanetti regalo -
Firenze e la galleria degli Uffizi Tour Sicilia Magica
Tour Magico Uzbekistan San Pietroburgo e Mosca
Andalusia in modo insolito GARDALAND - biglietti in vendita Prezzo promozionale in agenzia !!
Tour Prestige Andalusia Tour del Portogallo autentico
Medjugorje in bus - pellegrinaggio - in collaborazione con l'Associazione La Carovana del Sorriso La magia dei Fiordi
Lofoten e Caponord 2018 Tour bellezze d'Irlanda
Alla scoperta della Scozia Capitali Scandinave 2018
A spasso lungo la Loira splendidi castelli e maestose cattedrali Scozia e isola di Skye
Tour la dolce Austria Gran Tour Copenhagen e Danimarca
Bretagna e Normandia La Sacra di San Michele e i laghi di Avigliana
i piccoli gioielli della Liguria Il principato di Seborga e Dolceacqua Città anseatiche e navigazione sul Reno
Gran tour della Spagna Tour Meraviglie della Puglia e soggiorno mare a San Pietro in Bevagna Hotel dei Bizantini***
Hyeres e l' isola di Porquerolles Tour della Sardegna
Monaco e l'Oktoberfest Delta del Po, Comacchio, l'Abbazia di Pomposa
FESTA DELLO SPECK IN VAL DI FUNES E MERCATO DEL PANE E DELLO STRUDEL A BRESSANONE I luoghi del Vajont: Erto, il castello d'Arcano e Sauris
Il trenino del Bernina - carrozza panoramica - BERLINO
Costiera Amalfitana Venezia e le isole della laguna
Dal Palladio a Vittorio Veneto storia e arte tra ville e città! Cina iconica Shanghai, Suzhou, Xian, Pechino
Budapest Torino e il Museo Egizio
Grigna Express - 2015 - all right reserved