informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Tour del Portogallo autentico

18 - 25 maggio 2019
25 maggio – 1 giugno
15 - 22 giugno
06 - 13 luglio
17 - 24 agosto
21 - 28 settembre
12 – 19 ottobre


Accompagnato da guide selezionate ed esperte; l’itinerario offre il giusto equilibrio fra cultura, paesaggi e curiosità e considera sempre, nell’arco della settimana, qualche momento di libertà individuale per pranzare dove si preferisce o fare una passeggiata e un po’ di shopping.

1° giorno: Italia/Lisbona Trasferimento Lecco/Cernusco/Vimercate/Monza Stadio – aeroporto Milano Malpensa. Partenza con volo di linea per Lisbona. Arrivo in aeroporto, incontro con gli assistenti e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: Lisbona Prima colazione e incontro con la guida che accompagna l’intero circuito. Giornata dedicata alla visita di Lisbona, estesa su sette colline percorse da viuzze tipiche dalle quali si gode di una bella vista sulla città, sull’estuario del fiume Tago e sui lunghi ponti che lo attraversano e sull’Oceano. La visita percorre il centro storico - raccolto attorno al quartiere della Baixa e dominato dall’Alfama e dal Castello di Sao Jorge (ingresso non incluso) - e l’area di Belém, dove sono situati alcuni dei monumenti simbolo della città: il Monastero dos Jeronimos che visitiamo anche all’interno, il monumento alle scoperte e la Torre di Belém. Pranzo libero in corso di escursione, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Lisbona/Cabo da Roca/Sintra/Obidos/Fatima (km 243) Prima colazione e partenza in direzione di Sintra, sosta panoramica al faro di Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale. Proseguimento per Sintra, residenza estiva dei re portoghesi, immersa in una natura rigogliosa: visita del Palazzo Nazionale, celebre per i due grandi camini che si innalzano a forma di cono. Pranzo libero e proseguimento per Obidos, incantevole città- museo con le stradine selciate e gli edifici bianchi, gialli e blu ricoperti di bouganville.  Tempo libero per una passeggiata. Si riparte per Fatima, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Fatima/Tomar/Coimbra (km 165) Prima colazione e tempo libero per una visita al celebre Santuario di Fatima; partenza per Tomar e visita al Convento di Cristo, un interessante complesso patrimonio UNESCO che fu quartier generale dei Cavalieri Templari e nel quale si fondono diversi stili architettonici: romanico- bizantino, gotico e manuelino. Pranzo libero. Proseguimento per Coimbra e visita dell’antica Università e della Biblioteca barocca. Cena e pernottamento in hotel. Nota: la biblioteca barocca dell’Università è talvolta impegnata per manifestazioni durante le quali la visita turistica non può essere effettuata.

5° giorno: Coimbra/Aveiro/Porto (km 170) Prima colazione e partenza per Costa Nova celebre per i pittoreschi “palheiros” le casette a righe dipinte dai pescatori. Proseguimento alla volta di Aveiro, per una visita panoramica della città conosciuta per i suoi canali e per le tipiche imbarcazioni “i moliceiros”. Partenza per Porto, seconda città del paese. Pranzo libero lungo sul lungofiume nel quartiere della Ribeira. Visita dell’affascinante centro storico affacciato sul fiume e caratterizzato da edifici dalla bellezza autentica, rivestiti di antiche maioliche: durante la visita a piedi si ammirano il Palacio da Bolsa con la sua sala in stile moresco (visita interna), la Torre dos Clérigos (solo esterno), praça da Botalha, la stazione di Sao Bento adorna di azulejos, e la cattedrale che nomina la città. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: Porto/Guimaraes/Valle del Douro/ Porto (km 350) Prima colazione e partenza per Guimaraes, visita del centro storico di quella che riteniamo la più bella cittadina del Portogallo settentrionale. Proseguimento per una piacevole escursione lungo la valle del Douro, la regione vitivinicola più antica del mondo immersa in un affascinante paesaggio rurale in cui la bellezza della natura e l’intervento dell’uomo si fondono con armonia. Pranzo tipico in fattoria con degustazione di vino e rientro in hotel a Porto. Per chi lo desidera, tempo libero a disposizione in centro e rientro in hotel con mezzi pubblici (biglietti non inclusi). Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Porto/Batalha/Nazarè/Lisbona (km 350) Prima colazione e partenza verso Batalha dove si visita il monastero di Santa Maria della Vittoria, dedicato alla battaglia che nel 1385 assicurò ai portoghesi l’indipendenza dagli spagnoli. Proseguimento per Nazaré, pittoresco villaggio di pescatori affacciato sull’Oceano e pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Lisbona, cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: Lisbona/Italia Prima colazione, trasferimento in aeroporto in base all’operativo previsto e partenza per l’Italia. All’arrivo trasferimento in pullman alla località di partenza.

Per motivi di ordine operativo, l’itinerario può subire variazioni, pur sempre nel rispetto dello spirito del viaggio e dello standard qualitativo previsto.

in collaborazione con Atitur - Milano




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Boscolo gift - cofanetti regalo -
Tour Sicilia Magica La reggia di Venaria reale e Torino NUOVA DATA
Pasqua a Parigi in bus Mosca e San Pietroburgo Aprile 2019
Pasqua sul Lago Trasimeno Pasqua in Camargue
Puglia e Matera in bus Capitale della cultura 2019 Pasquetta Il castello di Issogne e Aosta
Pasquetta Montecarlo Il Principato di Monaco in bus
Tel Aviv - Israele Praga in bus
Ferrara fra Medioevo e Rinascimento L'Isola del Giglio e la Maremma toscana
La Sacra di San Michele e i laghi di Avigliana Laghi Plitvice e Istria in bus
Molise: tradizioni e sapori! Santuario di Collevalenza - pellegrinaggio -
tour della Puglia tra trulli e masserie e Matera Le cinque terre
Tour del Portogallo autentico Tour Magico Uzbekistan in Pensione completa
Lago maggiore e isole Borromee Primavera friulana: arte, borghi, sapori
In viaggio tra arte e fede Padova e il santuario di Sant'Antonio Engadina e il trenino del Bernina - carrozza panoramica -
Tour meraviglie della Turchia e soggiorno mare a Bodrum San Pietroburgo e Mosca 2019
L'Isola di Ponza e la Riviera d'Ulisse Annecy, Yvoire e l'Abbazia di Hautecombe
IL CASTELLO DI TORRE CHIARA E LA FESTA DELLE CILIEGIE A VIGNOLA Monte Bianco SkyWay L'ottava meraviglia del mondo
PARCO GIARDINO SIGURTA' E LAGO DI GARDA L'infiorata di Spello
Capitali Baltiche tour Le terre dell'ambra WEEK END A BERLINO  in aereo
In viaggio tra arte e fede Il Sacro Monte di Varallo e il Lago d'Orta Tour dei Fiordi Norvegesi
Mantova e i fiori di loto Cina Classica - tour Gardenia - 
Gran tour Amsterdam e l'Olanda... il fascino dei tulipani Magico Uzbekistan agosto e ottobre 2019  
EREMO DI SANTA CATERINA E ROCCA DI ANGERA CASTELL'ARQUATO E VIGOLENO
Helsinki e Capitali Baltiche Tour in Pensione completa Tour Meraviglie della Puglia e soggiorno mare a San Pietro in Bevagna Hotel dei Bizantini***
Tour delle isole Eolie In viaggio tra arte e fede Santuario della Madonna del Frassino e Sirmione
MADRID E TOLEDO  in viaggio tra arte e fede Il Santuario di Loreto e Ancona
Cina Yunnan e Hong Kong La regione dell'eterna primavera Medjugorje in bus - pellegrinaggio -
Grigna Express - 2015 - all right reserved