informativa sui cookiesAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Marostica e Bassano del Grappa

15 aprile 2018


Partenza in prima mattinata con bus GT. Arrivo a Bassano del Grappa, città della grappa e degli Alpini, e visita guidata del centro storico. Nella piazza centrale sorgono l'imponente palazzo del Monte di Pietà e la casa Dal Corno Bonato, la cui facciata era stata affrescata da Jacopo Da Ponte, detto il Bassano. A pochi passi, nella piazza della Libertà, la chiesa neoclassica di San Giovanni, realizzata nel 1300 dall'architetto Giovanni Miazzi. Meravigliosa è anche la quattrocentesca Loggia del Comune. Tutto l'abitato è' costellato di edifici di splendido gusto, arricchiti di preziosi ornamenti: una passeggiata per le tranquille piazzette, infatti, può rivelarsi molto affascinante. La vera perla di Bassano è però il celebre Ponte, progettato dal Palladio in legno perchè la sua elasticità fosse in grado di contrastare l'impetuosità del fiume Brenta. Subì diversi e pesanti danneggiamenti sia a causa del fiume, sia a causa di bombardamenti, ma sempre ristrutturato sulle direttive palladiane. L'ultima ricostruzione risale al secondo dopoguerra per opera degli Alpini.

Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio visita guidata di Marostica, città cinta da mura medievali intatte e famosa per la sua Piazza degli Scacchi. Quattro porte d’ingresso al centro storico, venti torriccelle d’avvistamento e una possente cinta muraria che collega i due castelli medievali sono tutto ciò che oggi rimane dei secoli in cui la zona fu continuamente contesa tra la città di Vicenza e le signorie limitrofe. Molti la considerano la più bella città murata del Veneto e, passeggiando per le sue stradine lastricate, è facile capirne il perchè. Marostica è famosa in tutto il mondo per la Partita a Scacchi con Personaggi Viventiun evento che si ripete ogni due anni e che coinvolge circa 600 personaggi in costumi d'epoca.

Partenza per il rientro previsto in serata.


La quota comprende: 
Viaggio in bus GT con partenza da Oggiono, Lecco, Cernusco, Vimercate, Monza-stadio; Pranzo comprese bevande (1/2 acqua + ¼ vino); incaricato agenzia per tutta la durata del viaggio; visite guidate come da programma;  assicuraz. sanitaria e bagaglio.

La quota non comprende:
eventuali ingressi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende.


quota individuale di partecipazione
€ 80

 




   CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

Grigna Express - 2015 - all right reserved