informativa sui cookiesAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Epifania a Siena

6 - 7 gennaio 2018


1° giorno - SIENA

Partenza in prima mattinata con bus GT. Arrivo a Siena e incontro con la guida. Prima visita orientativa della città. Siena, situata nel cuore della Toscana e circondata da colline, è una delle città medievali più belle d' Italia. Fulcro della città è la famosa Piazza del Campo, dalla particolare forma a conchiglia, nella quale si tiene il celebre Palio, uno degli appuntamenti più importanti per tutti i senesi. Il Duomo di Siena, ovvero la Cattedrale di Santa Maria Assunta, è uno degli esempi più notevoli di chiesa in stile romanico-gotico italiano. Imponente, quasi abbagliante per l’ampio uso di marmo bianco, il Duomo di Siena affascina anche solo dall’esterno. L’interno, come l’esterno è decorato in marmo bianco e verde scuro, quasi nero, che sono i colori rappresentativi di Siena. Pranzo in ristorante tipico e proseguimento della visita del centro storico. Tempo libero con possibilità di partecipare alla S.Messa. In serata trasferimento in hotel: sistemazione, cena tipica toscana e pernottamento.

2° giorno – IL BORRO CON IL Presepe Meccanizzato – LORO CIUFFENNA
Prima colazione in hotel e partenza per il Valdarno. Incontro con la guida e proseguimento per “Il Borro” e visita guidata dell’antico borgo. Un luogo fuori dal tempo, con le sue strade lastricate e le antiche abitazioni, oggi sapientemente restaurate. Visita del bel Presepe Meccanizzato, opera di Don Pasquale Mecattini. Al termine, proseguimento per Loro Ciuffenna (uno dei “Borghi più belli d’Italia”) e visita del paese e dell’antico ponte medievale. Qui si trova il più antico Mulino ad Acqua della Toscana, tuttora funzionante. Al termine trasferimento in ristorante per il pranzo. Lungo il percorsosi potranno ammirare le “Balze” che, con i loro pinnacoli e guglie rocciose, rappresentano un paesaggio caratteristico ma poco conosciuto della vallata. Sosta in un frantoio per la degustazione di oli locali. Al termine partenza per il viaggio di rientro.


La quota comprende: viaggio di andata e ritorno con pullman G.T, sistemazione in hotel 3/4 stelle, pernottamento e pasti come da programma, bevande ai pasti (1/2 di acqua e ¼ di vino), degustazione di olio, Servizi guida come da programma. Assicurazione viaggio medico/bagaglio, Persona incaricata dall’agenzia. Intolleranze alimentari da segnalare alla prenotazione.

La quota non comprende: tassa di soggiorno. Bevande extra. Ingressi e mance. Extra di carattere personale. Tutto quanto non indicato alla voce la quota di partecipazione comprende.


 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE MIN 30 PARTECIPANTI
€ 240

supplemento singola € 35




   CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

Grigna Express - 2015 - all right reserved