1° giorno SAN GIOVANNI ROTONDO
Partenza in prima mattinata con bus GT. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a San Giovanni Rotondo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno SAN GIOVANNI ROTONDO - MONTE SANT’ANGELO
Prima colazione in hotel. Visita guidata dei luoghi dove visse l’amato Padre Pio: la Chiesa Antica e la Chiesa nuova, entrambe dedicate a Santa Maria Delle Grazie, i luoghi del convento la Veranda, la Cella, la sala di San Francesco e il Crocifisso delle Stimmate. Tempo per partecipare alla S.Messa. Rientro in hotel per il pranzo. Dopo pranzo visita guidata della cittadina di Monte Sant’Angelo per ammirare l’antichissimo Santuario dedicato a San Michele Arcangelo, che qui è apparso. Il Santuario si trova all’interno di una grotta ed è l’unico luogo sulla Terra che è stato direttamente consacrato da San Michele Arcangelo. Il Santuario si trova inoltre lungo la famosa “linea dell’Angelo”, la linea perfetta che si forma congiungendo su una cartina geografica alcuni famosi Santuari dedicati a San Michele sparsi per l’Europa: dall’Irlanda a Gerusalemme, passando per Cornovaglia, Francia, Italia, Grecia e Turchia. Rientro a San Giovanni Rotondo per la cena e pernottamento.
3° giorno LORETO
Prima colazione in hotel e inizio del viaggio di ritorno con breve sosta a Loreto. Visita libera del complesso del Santuario della Santa Casa, la cui storia iniziò dopo l’arrivo di parte della casa abitata dalla famiglia della Vergine Maria a Nazareth. Oggi è luogo per eccellenza di pellegrinaggi mariani e la celebre statua della Madonna Nera. Pranzo libero in città. Arrivo previsto in serata.
N.B il programma e l’ordine delle visite possono subire variazioni, nel rispetto dei protocolli di emergenza Covid 19 e per garantire la migliore riuscita del tour.
GARANZIA ANNULLAMENTO OBBLIGATORIA (non rimborsabile) € 15,00
SUPPLEMENTO SINGOLA € 60,00
Acconto alla prenotazione EURO 115,00 per persona
saldo 20 giorni prima della partenza
-SERENO E SICURO Nessuna penale per annullamenti fino a 20 giorni lavorativi prima della partenza!
-QUOTA VALIDA MINIMO 30 PARTECIPANTI
- documenti: carta d’identità
Di Nikzia - Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=61293444
Di Massimo Roselli - http://massimo.roselli.info, CC BY-SA 2.5, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=1784153